Zurich lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro con Zurich il Gruppo che opera nel settore delle assicurazioni. Ecco come candidarsi in maniera veloce alle attuali posizioni aperte

Ti senti portato per lavorare nel settore assicurativo? Ecco le opportunità messe a disposizione da Zurich, l’importante Gruppo che da anni opera nel mondo delle assicurazioni di vario tipo. Candidarsi alle varie posizioni aperte è semplice ed avviene tramite procedura online.


Zurich: profilo aziendale

Zurich è la nota ed affermata compagnia assicurativa svizzera, ormai presente in differenti Paesi tra cui anche in Italia. Il Gruppo offre diversi prodotti assicurativi sia sulla vita che di carattere generale, destinati a privati, alle imprese e multinazionali. In particolare Zurich offre assicurazioni auto, assicurazioni sulla casa, assicurazioni di responsabilità generale, sulla vita, investimenti, risparmi, previdenza e pensione.

Dunque il raggio di azione è molto ampio e diversificato, il tutto per offrire ai clienti tutto quello di cui hanno bisogno. Attualmente, sul solo territorio italiano sono presenti circa 550 agenzie Zurich, che sono in grado di fornire una consulenza a 360° sia alle famiglie che alle imprese. Il Gruppo opera in Italia dal 1902 contando su circa 1.000 collaboratori ed una fitta rete di agenzie, promotori finanziari, brokers, banche e Zurich connect, ossia il canale online e telefonico dell’azienda. Ed ancora, il Gruppo conta 1,5 milioni di clienti, con l’impegno quotidiano per conquistarne di nuovi, offrendo dei servizi efficaci e all’avanguardia, capaci di soddisfare le esigenze dei clienti. La mission è quella di offrire aiuto ai clienti a proteggersi dai rischi, pianificando in maniera serena e sicura il proprio futuro, attraverso varie soluzioni fatte a misura del cliente.

zurich

Zurich cenni storici

Il Gruppo Zurich fu fondato nel lontano 1872 e nacque essenzialmente come compagnia assicurativa del settore marittimo, mentre tre anni dopo, si incominciò ad occupare di assicurazioni anti infortuni. Tuttavia è nel 1880 che l’azienda abbandona definitivamente il settore marittimo, mentre agli inizi del 1900 il Gruppo incomincia ad operare anche negli Usa. In Italia la sua prima apparizione fu nel 1902, mentre nel 1922 conquistò il mercato assicurativo del Regno Unito come la prima compagnia assicurativa estera, specializzata nella gestione degli infortuni. Ed ancora, nel corso del 1925, la nota compagnia assicurativa, divenne l’assicuratore ufficiale delle macchine Ford vendute nel Regno Unito. Nel 1986 il Gruppo conquista la licenza assicurativa anche per il Giappone. Dunque, nel corso degli anni Zurich si è estesa in vari mercati assicurativi, appartenenti a differenti Paesi nel mondo.

I valori Zurich alla base dell’operato aziendale

I valori alla base del successo aziendale, si possono riassumere in: attenzione al cliente, semplicità e continuo approccio innovativo. Il mondo assicurativo è in continua evoluzione, per tale motivo anche l’operato Zurich diventa sempre più ampio, discostandosi dal tradizionale concetto di semplice assicurazione. La politica del Gruppo assicurativo è incentrata sul cliente, le sue esigenze ed i suoi desideri, il tutto per farlo sentire sicuro e protetto dal punto di vista assicurativo. Infatti gli obiettivi aziendali sono quelli di proteggere e prendersi cura di ogni singolo cliente, dandogli fiducia, aiutando ogni singolo individuo ad esprimere e manifestare le proprie potenzialità. Tutto questo passa per valori importanti, come la valorizzazione della diversità e del potenziale di tutti, l’apertura mentale a nuove ed innovative idee, mantenendo tutte le promesse fatte. La strategia seguita è quella della costante attenzione al cliente, attraverso un’organizzazione aziendale semplice ed efficace, che assume un approccio di carattere innovativo, migliorando ogni giorno i servizi offerti.

Zurich posizioni aperte

Ecco le posizioni  aperte in Zurich, alle quali puoi liberamente registrarti nel caso in cui fossi interessato ad intraprendere un’esperienza professionale nel settore delle assicurazioni.

Head of Life Operations

La risorsa opererà come responsabile della funzione Life Operations al fine di portare le attività operative Life ad elevati livelli di efficienza.

Mansioni principali:

  • Coordinare le attività di assunzione ed emissione, le operazioni di post vendita e le liquidazioni
  • Sovrintendere le attività relative alle comunicazioni ai clienti previste dalla normativa
  • Assicurare la coerenza dei processi dell’area con le normative di riferimento esterne e con le linee guida interne locali e di Gruppo

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • Almeno 8 anni di esperienza in ruoli di responsabilità in ambito Operations o Life
  • Esperienza pregressa in progetti di trasformazione e di efficientamento operativo in contesti complessi e multinazionali
  • Gradita esperienza in area attuariale
  • Ottima conoscenza del business Vita
  • Ottimo livello di inglese

La Sede di lavoro è Milano.

Product UW direct

la persona che stiamo cercando opererà nell’ambito della funzione UW MOTOR & NO MOTOR DIRECT al fine di gestire i prodotti sia dal punto di vista delle caratteristiche di prodotto sia del pricing.

Mansioni principali:

  • individuare ed analizzare le esigenze di business
  • definire le caratteristiche tecniche del prodotto e il relativo pricing
  • elaborare ed implementare, interagendo con IT, secondo la metodologia di progetto, opportune soluzioni di processo ed applicative
  • valutare gli impatti dell’attività progettuale in termini di efficienza/efficacia e supportare la gestione del cambiamento
  • raccogliere e razionalizzare i requisiti di dettaglio e potenzialmente gestire le progettualità/attività conseguenti
  • monitorare l’esecuzione dei singoli interventi
  • coordinare progetti al fine del raggiungimento degli obiettivi assegnati

Requisiti richiesti:

  • laurea in Economia/Statistica
  • conoscenza dei principali temi relativi alla gestione del portafoglio/prodotti GI e ai processi Underwriting
  • almeno 2 anni di esperienza in ambito Underwriting e/o organizzativo/gestionale
  • dimestichezza con gli applicativi office ed in particolare con Excel
  • conoscenza di SAS
  • ottimo livello di inglese scritto e parlato
  • attitudine a lavorare in team

La Sede di lavoro è Milano.

Commercial Insurance Business Support

La risorsa opererà nell’ambito della funzione Commercial Insurance UWS Domestic & Business Support come Undewriting Service Specialist per emissioni di contratti Domestic.

Mansioni principali:

  • Emissione Polizze e appendici per diverse linee di business (Financial Lines, Motor, Accident & Health costituiscono le priorità)

Requisiti richiesti:

  • Almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo
  • Conoscenza di una o più linee di business Ramo Dani preferibilmente in Financial Lines, Motor, Accident & Health
  • Buona conoscenza del pacchetto Office

La Sede di lavoro è Milano.

Contact Center Support

La risorsa opererà nell’ambito della funzione Contact Center Management al fine di gestire le attività della struttura di call center.

Mansioni principali:

  • Supportare e monitorare le attività del call center per garantire il rispetto dei principali KPI’s
  • Supportare il responsabile nelle attività legate alla gestione del fornitore
  • Garantire l’erogazione del piano formativo nelle sue fasi
  • Analizzare i flussi di processo per migliorare l’experience del cliente finale

Requisiti richiesti:

  • Laurea
  • Esperienza pregressa nel mondo assicurativo da almeno 5 anni, preferibilmente nel Contact Center di Compagnie Dirette
  • Disponibilità a lavorare in trasferta (2/3 giorni a settimana)
  • Orientamento al cliente, capacità di lavorare in team, problem solving e gestione dello stress
  • Capacità di pianificazione, organizzazione e monitoring delle attività nel rispetto dei KPI’s qualitativi e quantitativi
  • Capacità analitiche e gestione dei flussi di processo al fine massimizzare la soddisfazione del cliente finale
  • Effettiva padronanza degli strumenti MS Office, in particolare Excel, Word e PowerPoint
  • Ottime doti relazionali, gradita esperienza pregressa in attività di training operativo
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

La Sede di lavoro è Milano.

Altre posizioni aperte

  • Area Market Facing UW Retail – Nord Est Padova
  • Actuarial Auditor – Milano
  • Enterprise Risk Manager – Milano
  • P&C risk manager – Milano
  • Risk Engineer – Milano
  • Head of Financial Accounting & Reporting – Milano
  • Head of Compliance – Milano
  • Senior Auditor – Milano

Posizioni aperte in Svizzera

Cerchi un lavoro in Svizzera? Bene, queste sono le ricerche in corso nelle sedi svizzere di Zurich:

  • Incaricato Assistance sinistri SOS 24 ore su 24, 7 giorni su 7 – Zurigo
  • Specialista LPP Recupero Crediti – Zurigo
  • Consulente alla clientela esperto/a oppure esordiente – Bellinzona
  • Esperta/o Prestazioni AP Ticino

Cosa significa lavorare in Zurich

Lavorare con la grande compagnia assicurativa, significa prima di tutto curare e valorizzare le persone che fanno parte del team. Si tratta di un ambiente lavorativo dinamico e di carattere internazionale, dove ogni giorno si scelgono i talenti, valorizzando le loro competenze, le tecniche e le attitudini. La società ha puntato sul benessere dei dipendenti, anche attraverso il programma denominato Zurich Well Being, promuovendo tra i dipendenti un sano stile di vita, l’educazione ad una dieta corretta e diventando una no smoking company. Importante è anche il poter conciliare nel miglior modo possibile la vita privata con la vita professionale. Infatti, con il programma Work life Balance, si cerca di bilanciare il tempo dedicato al lavoro e quello dedicato alla famiglia, il tutto grazie all’introduzione dello smart working, convenzioni con gli asili nido, con palestre, la possibilità di adoperare le bici in pausa pranzo, oppure di usufruire del servizio di consultig e tanto altro ancora. In Zurich non ci si dimentica neanche delle future o neo mamme. Ma non è tutto, perché in Zurich avrai la possibilità di trovare veri e propri percorsi di carriera, dove affiancare la crescita aziendale con la crescita professionale, forme di smartworking, flessibilità oraria, orientamento al risultato, una politica di inclusione ed una totale parità di genere.

Alcune opinioni sul lavoro in Zurich

Raccogliamo alcune testimonianze del lavoro in Zurich da parte di dipendenti ed ex dipendenti del Gruppo assicurativo.

Ambiente di lavoro attivo oltre che stimolante ed in continuo mutamento” Fiorella M. attuale dipendente del Gruppo Zurich nel ruolo di impiegata amministrativa dice: “l’ambiente in cui lavoro mi piace molto, oltre ad essere stimolante è attivo e mi permette ogni giorno di imparare cose nuove nel settore, oltre che mettere alla prova le mie abilità e competenze professionali acquisite nel tempo. Negli anni ho imparato ad organizzare il mio lavoro, lavorando anche sotto stress in tempi molto stretti e brevi. Una bella esperienza, anche perché mi sono trovata bene sia con i colleghi che con i superiori”.

Opportunità di crescita professionale” Donato F. attuale dipendente come impiegato d’ufficio: “Sono entrato a lavorare nel Gruppo diversi anni fa dopo una esperienza in Allianz, inizialmente ero un consulente assicurativo. Con il tempo ho imparato l’arte del mestiere, dando ogni giorno il meglio di me stesso. Nel Gruppo ci sono opportunità di crescere professionalmente e di arrivare a ricoprire ruoli più prestigiosi, basta solamente lavorare e dare il meglio”.

Buoni ed interessanti stipendi, a seconda della mansione svolta”. Lorenzo B. ex dipendente come consulente assicurativo: “ho lavorato per diversi anni con il Gruppo, il mio ruolo era quello di consulente assicurativo, ero dunque a contatto con diverse aziende e privati. Il lavoro l’ho trovato interessante e stimolante, anche se poi ho cambiato rotta e settore professionale. Per quanto riguarda lo stipendio, adeguato alle mansioni svolte.”

Come candidarsi

Per candidarsi alle posizioni aperte in Zurich è molto semplice. Tutta la procedura di selezione avviene tramite il sito web aziendale. Nella sezione lavora con noi, sono elencate le posizioni aperte. Una volta trovata la figura professionale e la posizione aperta che più si avvicina ai tuoi requisiti e competenze, puoi procedere con la candidatura online. Il sistema ti chiederà di registrarti gratuitamente, inserendo un user ed una password.

Una volta fatto questo, sei abilitato per caricare ed inviare il tuo Curriculum all’azienda. Puoi anche inviare delle autocandidature, in vista delle future assunzioni. Il Gruppo analizza ogni singolo CV pervenuto, facendo attenzione che tutti i requisiti siano in linea con quelli ricercati dall’azienda stessa. Ed ancora, dopo la fase di analisi dei CV, Zurich contatterà i profili ritenuti idonei ed in linea con quanto ricercato dall’azienda.



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