Zara Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Zara ricerca addetti vendita, responsabili di negozio, visual merchandiser e altre figure professionali da inserire in diversi punti vendita Italia. Vediamo tutte le posizioni aperte e come candidarsi

Zara è una catena di negozi di abbigliamento che offre le ultime tendenze della moda per donna, uomo e bambini, e si caratterizza per la sua capacità di adattamento ai tempi e alle modifiche del mercato. Attualmente, Zara sta assumendo nuove figure professionali da inserire in diversi punti vendita in Italia. Vediamo le posizioni aperte in tutta Italia e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni utili sull’azienda e l’ambiente di lavoro.


Zara

 

Zara: profilo aziendale

Zara è considerata una delle più grandi aziende nel settore dell’abbigliamento ed è presente in quasi tutti i paesi del mondo. Questo noto marchio di abbigliamento spagnolo è stato fondato nel 1975 in Spagna da Amancio Ortega e la moglie Rosalía Mera.  Circa 10 anni dopo l’apertura del primo negozio è stato costituito il Gruppo Inditex, di cui Zara fa parte, insieme marchi come Pull & Bear, Massimo Dutti, Bershka, Stradivarius, Oysho, Zara Home e Uterque con l’obiettivo di creare un sistema di distribuzione in grado di rispondere ai cambiamenti del mercato il più rapidamente possibile in un’unica azienda. Il Gruppo conta quasi 170mila dipendenti e 7.385 negozi sparsi in tutto il mondo, di cui oltre 300 punti vendita solo in Italia.

Il gruppo Inditex è una delle più grandi società di un tipo di abbigliamento basico denominato “fast fashion” con marchi a basso costo, alla moda ma, allo stesso tempo accessibili a tutte le tasche. Ogni anno vengono realizzati  840 milioni di capi d’abbigliamento che vengono distribuiti in 85 paesi del mondo. Solo in Europa si contano 4.400 negozi di cui 2mila solo in Spagna.

Ai responsabili di negozio viene chiesto di porre particolare attenzione ai gusti e alle opinioni della clientela, raccogliere i loro pareri e monitorare costantemente le loro scelte quando decidono di acquistare un capo di abbigliamento. Quotidianamente infatti danno comunicazione alla sede centrale delle informazioni raccolte che saranno poi inviate agli stilisti e designer del gruppo Inditex. Per questo motivo, ogni punto vendita, riceve degli articoli nuovi due volte alla settimana garantendo un costante ricambio della merce esposta.

Lavorare in Zara

Oltre a generare nuove opportunità di lavoro, Zara offre un ambiente di lavoro all’interno del quale tutti i dipendenti avranno l’opportunità di massimizzare il loro talento e le loro abilità, dando loro responsabilità sin dall’inizio e promuovendo uno spirito imprenditoriale. A questo proposito il Gruppo Inditex offre loro specifici programmi di formazione che, nonostante siano diversificati in riferimento alle esigenze, condividono uno stesso obbiettivo: mettere in risalto la cultura e i valori di una squadra che opera a livello globale.

Oltre alla formazione iniziale sul posto di lavoro, ogni dipartimento ha programmi di formazione tecnica specifica che trattano i tre pilastri principali del’attività: gestione dei prodotti, dei processi e delle persone. Il Gruppo Inditex offre anche formazione su competenze, lingue, IT, salute e sicurezza, sostenibilità e così via, sempre con un focus sul servizio al cliente in negozio.

Zara Lavora con noi: posizioni aperte

Per il potenziamento dell’organico nei vari punti vendita in Italia, Zara è alla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Addetti vendita a Udine, Marghera e Protgruaro (VE), Rozzano e Arese (MI), Olbia  e Teramo che si dovranno occupare della vendita e assistenza al cliente, ricezione e riordino continuo dei piani, allestimento e merchandising.
  • Visual di Negozio a Torino o Cuneo. Questa risorsa si occuperà dell’allestimento dei prodotti in riferimento alle politiche aziendali e alle tendenze del momento.
  • Stagista dipartimento comunicazione – Product Placement a Milano. Questa risorsa avrà il compito di collaborare con i punti vendita del centro storico di Milano insieme con gli stylist /guardaroba delle testate di moda per la gestione della movimentazione dei capi in entrata e in uscita.
  • Stagista per Area Contabile a Milano. La risorsa sarà inserita con uno stage di 6 mesi nella’area di Amministrazione Finanza e Controllo e, nello specifico, nel reparto contabilità e sarà affiancata al responsabile di funzione e a un senior.
  • Visual Commerciale a Grosseto Oltre a svolgere il compito del visual merchandiser questa figura professionale controllerà il budget delle vendite attraverso i report proponendo piani d’azione per valorizzare i prodotti. Oltretutto occorrerà adattare le linee guida aziendali alla realtà del proprio negozio controllando gli ordini  e lo stato degli scaffali. Si occuperà anche della preparazione ed esposizione della merce gestendo la cartellonista, i cambi dei manichini e i prezzi.
  • Responsabile di negozio a Pisa, Brescia, La Spezia. Queste risorse si dovranno occupare della gestione e coordinamento delle attività quotidiane del punto vendita.
  • Vice Responsabile di negozio a Ravenna e Bologna
  • Visual Merchandiser a Ferrara, Perugia, Bologna. La risorsa scelta si occuperà della creazione degli allestimenti in linea con le politiche aziendali in modo tale da massimizzare le vendite e la redditività del punto vendita. Inoltre occorrerà fare una rotazione dei prodotti in riferimento sia alle vendite che alle tendenze del momento.
  • Vetrinista itinerante con base a Olbia, Brescia e Piacenza. Queste figure professionali si occuperanno dell’allestimento delle vetrine da zero in riferimento alle linee guida fornite dall’azienda e alla propria creatività
  • Operation Manager in stage. Questa figura si occuperà di seguire tutte le attività quotidiane del punto vendita legate alle operazioni di vendita, cassa e magazzino.
  • Merchandiser in store a Bologna. Questa figura si occuperà degli allestimenti della vetrina, operando in linea con le politiche commerciali attraverso la rotazione del prodotto e tenendo sempre in considerazione le vendite, le tendenze più importanti e le esigenze del cliente. E’ richiesta una esperienza di almeno 2-3 anni in ambito Fashion Retail

I requisiti richiesti comuni per tutte le risorse ricercate da Zara sono: ottima comunicazione, organizzazione, lavoro di squadra, dinamismo, flessibilità e conoscenza della moda.

Come candidarsi

Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro di Zara, visionare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e i requisiti richiesti attraverso la ricerca degli annunci attivi per località o mansione di proprio interesse sarà sufficiente utilizzare i filtri messi a disposizione sul sito del gruppo Inditex.

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