Yoox assume Business analyst, Buyer, Senior online store manager e Senior PR & Communication manager nella sede di Milano

 

Yoox, una delle società di e-commerce più famose su scala internazionale – sta cercando di espandere le fila delle proprie risorse umane nella sede di Milano, dove vengono selezionati senior online store manager, senior pr & communication manager e tante altre figure professionali.


Cerchiamo allora di vedere, sinteticamente, nel dettaglio, quali sono le posizioni disponibili e in che modo ci si possa candidare.

Senior PR & Communication manager. La risorsa dovrà collaborare con il responsabile della divisione PR & Communication del gruppo Yoox, divenendo responsabile di alcune attività di comunicazione. Tra le sue principali attività, quella di gestire le relazioni con uffici stampa e agenzie di pubbliche relazioni dei brand disponibili sul sito, coordinando le attività dei vari uffici, stabilendo delle relazioni stabili e durature con la stampa italiane, e garantendo una adeguata rispondenza dell'immagine del brand con la missione societaria.

Per quanto attiene i requisiti, viene domandata una ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, buona conoscenza dell'industria della moda di lusso, discrezione, serietà, professionalità, multitasking, efficienza, comportamento metodico, dinamismo, flessibilità, creativitià, capacità di lavorare in team e ottime conoscenze informatiche.

Buyer shoescribe.com. Il candidato diventerà parte del team di sviluppo commerciale di shoescribe.com, gestendo i processi di acquisto e divenendo responsabile delle attività di ricerca e di selezione di nuovi brand, sviluppando il portfolio societario, negoziando con i fornitori i termini di vendita, consegna e pagamento, selezionando i prodotti e definendo le linee guida per la presentazione dei beni.

È richiesta capacità analitica, conoscenza della lingua inglese, abilità commerciali e di relazione interpersonale, conoscenza dei principali programmi informatici, disponibilità a frequenti viaggi in Italia e – più saltuariamente – oltre confine.

Business analyst. Il candidato, come parte di uno staff che cura lo sviluppo e l'implementazione delle attività e dei processi, dovrà curare l'analisi delle attività e dei processi della propria business area, la revisione delle attività, dei processi e delle procedure in un'ottica di ottimizzazione e di razionalizzazione, monitorare i risultati.

Per quanto attiene il profilo dei candidati ideali, viene domandata la laurea in economica o management, eccellenti abilità di comunicazione, almeno 3 anni di esperienza in ruoli similari, eccellente conoscenza dei tool di sviluppo e gestione organizzativa, conoscenza della lingua inglese, conoscenza dei principali prodotti informatici.

Senior online store manager. La risorsa lavorerà in stretto contatto con diversi team Yoox, gestendo uno store multibrand e divenendo responsabile di attività di produzione digitale, fotografia, coordinamento attività, pubblicazione prodotti online, monitoraggio performance, analisi. Avrà inoltre la responsabilità di diverse attività di commercializzazione e di promozione.

Il candidato ideale sarà un laureato in economia o comunicazione, avrà la passione per la moda, i consumi e il mercato retail, 2/3 anni di esperienza nell'industria del fashion, forti capacità analitiche, conoscenza dell'inglese e delle principali applicazioni informatiche.

Candidarsi. Per candidarsi per un posto di lavoro in Yoox vi consigliamo di consultare questa pagina di riferimento sul portale societario, dove potrete inviare il vostro curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali.

 

Per altre offerte interessanti nel settore: Marketing e Comunicazione



CATEGORIES
Share This

COMMENTS