Wickedin Il metamotore di ricerca che piace al lavoro…

Si chiama Wickedin ed è motore di ricerca specializzato negli annunci. “Wicked” in Inglese significa “malvagio” ma anche “forte” ed in effetti questo progetto tutto Italiano è veramente “forte” visto che ogni giorno vengono indicizzati oltre 3 milioni di annunci provenienti da circa 300 fonti diverse.


 

Grazie ad una potente tecnologia di ricerca ed ad un sistema di filtri dedicato per ogni categoria merceologica, gli utenti sono in grado di sfogliare i risultati delle ricerche in modo rapido ed efficace per poi eventualmente rispondere agli annunci direttamente sul sito dell’editore. Qualora non siano presenti proposte d’interesse, è possibile poi attivare degli alert via email per restare aggiornati sui nuovi annunci in arrivo.

Il sito è appena stato lanciato con una nuova veste grafica in grado di migliorare la user experience e la fruibilità dei contenuti e dei servizi offerti. Un nuovo look interamente pensato per facilitare la ricerca ed incentivare l’utilizzo da parte degli utenti.

Metamotori di ricerca come Wickedin non sono certo una novità. Nel settore delle offerte di lavoro ad esempio, siti come Jobrapido in Italia o Indeed.com negli Stati Uniti hanno già raggiunto la leadership in termini di traffico superando siti di annunci come Monster, Infojobs o Careerbuilder, e quindi dimostrando di essere strumenti molto apprezzati dagli utenti.

Wickedin è nato nel Marzo 2010 da un idea di un gruppo di imprenditori proveniente dal settore dei classifieds online ed è già stato lanciato in Inghilterra ed in Spagna, dove il sito indicizza già quasi 1 milione di annunci. Nei prossimi mesi il sito sarà lanciato anche negli altri principali paesi Europei a cominciare dalla Francia a Marzo 2011.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS