Welcome Italia lavora con noi, posizioni aperte nel settore ICT

Welcome Italia ricerca nuove risorse da inserire nel proprio staff, tra cui Sviluppatori, Tecnici delle telecomunicazioni e giovani laureati in materie informatiche. Vediamo le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi alle offerte di lavoro.

Vi piacerebbe lavorare in Welcome Italia? La società toscana specializzata nell’offerta di servizi integrati di telecomunicazione e cloud computing per le PMI è in costante crescita e, periodicamente, ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff. Ecco allora alcune informazioni sull’azienda e le opportunità di lavoro che offre.


Welcome Italia lavora con noi

Welcome Italia, profilo aziendale

Welcome Italia opera nel settore delle telecomunicazioni e IT come Operatore di rete fissa e si rivolge esclusivamente alle imprese distinguendosi però dalla concorrenza per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i propri Clienti. Nata nel 1983, ha due sedi in Toscana, una a Massarosa (LU) e una a Montacchiello (PI). La società è in costante crescita e opera in un settore, quello dell’ICT, che rappresenta sicuramente uno dei settori trainanti dell’economia mondiale. Nel 2016, con un patrimonio netto di 19,2 milioni, sono stati fatti investimenti per 8,1 milioni di euro (20,2% del fatturato) in infrastrutture di telecomunicazioni destinate al miglioramento dei servizi erogati ai Clienti.

Punto di forza della società è l’offerta di Vianova, unica nel suo genere,che integra servizi tradizionali come fonia e accesso Internet con servizi di collaborazione avanzati come MailWI, MeetingWI, DriveWI, FaxWI, ProxyWI e AnalysisWI.

Welcome Italia, per due anni consecutivi, è stata inserita nella classifica italiana dei Best Workplaces e nel 2014 ha ricevuto la certificazione Elite di Borsa Italiana SpA riservata alle eccellenze italiane con progetti di crescita e quotazione.

Welcome Italia lavora con noi, posizioni aperte

Welcome Italia è interessata ad incontrare persone motivate e desiderose di crescere professionalmente in un’azienda innovativa e dinamica, che offre un ambiente di lavoro creativo e stimolante dove tutti possono esprimere il proprio potenziale. Ecco allora le ricerche in corso nelle varie sedi dell’ azienda:

Laureati in Ingegneria o Informatica

L’azienda seleziona giovani per il NOC (Network Operations Center) interessati ad un percorso di crescita professionale all’interno di un ambiente innovativo e in ambito networking e VoIP. La ricerca è rivolta a studenti prossimi alla discussione della tesi o neolaureati nelle principali discipline ingegneristiche (triennale e specialistica) o che abbiano maturato una breve esperienza di lavoro nel settore delle reti e delle nuove tecnologie. Costituisce titolo preferenziale l’aver conseguito la certificazione CCNA, CCNP o altre equivalenti. I nuovi assunti si occuperanno, nello specifico, delle seguenti attività:

  •  monitoraggio e troubleshooting sui network infrastructure di Welcome Italia
  • ottimizzazione e upgrade dei servizi attivi
  • classificazione, analisi e chiusura dei trouble ticket al fornitore (Tim, Wind, Fastweb, ecc.)
  • supporto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente
  • interventi di assistenza tecnica on line relativi ai servizi Voce, Dati e Mobile dei Clienti

Sviluppatori iOS – Android

Per potenziare la funzione Research & Development, l’azienda ricerca risorse che si occuperanno della progettazione e sviluppo di applicazioni mobile in ambito B2B. L’offerta è rivolta a giovani laureati in discipline tecniche che ha maturato 3 – 5 anni di esperienza nell’analisi e sviluppo di applicazioni in ambiente iOS o Android all’interno di aziende mediamente strutturate o software house.  I nuovi assunti, in particolare, devono possedere padronanza dei seguenti argomenti:

  • sviluppo app su stack iOS o stack Android
  • tecnologie frontend per smartphone/tablet
  • integrazione API di terze parti e conoscenza delle tecnologie webservices
  • ottimizzazione di strutture dati (SQL) con i principali database relazionali

Tecnico in Telecomunicazioni

La risorsa andrà a potenziare la funzione Operations della sede di Montacchiello (PI) per occuparsi della  configurazione dei dispositivi di rete, installazione e collaudo degli apparati e dei Sistemi presso i Clienti, upgrade e downgrade dei servizi e risoluzione di problematiche tecniche varie. La ricerca è rivolta a giovani in possesso del diploma tecnico (perito Informatico o Elettronico e Telecomunicazioni). I nuovi assunti si occuperanno, nello specifico, delle seguenti attività:

  • configurazione dei dispositivi di rete da installare presso il Cliente
  • supporto ai Partner e ai fornitori esterni nell’installazione e collaudo degli apparati e dei Sistemi presso i Clienti
  • upgrade e downgrade dei servizi
  • stesura e aggiornamento dei manuali tecnici di installazione dei servizi
  • formazione della rete tecnica di Partner e fornitori

E’ inoltre possibile candidarsi per diventare un Agente Welcome Italia. L’azienda richiede provenienza dal settore della vendita di prodotti o servizi destinati al mercato Business.

Welcome Italia lavora con noi, come candidarsi

Per consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina “Job” di Welcome Italia dedicata alle ricerche in corso.  Per inviare la propria candidatura è necessario registrarsi online. Troverete poi una sezione a parte, invece, per chi volesse candidarsi al ruolo di Agente: è necessario compilare un modulo per richiedere un contatto / colloquio.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS