Welcome Italia lavora con noi, posizioni aperte nel settore ICT

Welcome Italia ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff, tra cui Account Manager e Tecnico delle telecomunicazioni. Vediamo le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi alle offerte di lavoro.

Vi piacerebbe lavorare in Welcome Italia? La società toscana specializzata nell’offerta di servizi integrati di telecomunicazione e cloud computing per le PMI è in costante crescita e, periodicamente, ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff. Ecco allora alcune informazioni sull’azienda e le opportunità di lavoro che offre.


Welcome Italia lavora con noi

Welcome Italia, profilo aziendale

Welcome Italia opera nel settore delle telecomunicazioni e IT come Operatore di rete fissa e si rivolge esclusivamente alle imprese distinguendosi però dalla concorrenza per la qualità dei servizi e l’attenzione verso i propri Clienti. Nata nel 1983, ha due sedi in Toscana, una a Massarosa (LU) e una a Montacchiello (PI). La società è in costante crescita e opera in un settore, quello dell’ICT, che rappresenta sicuramente uno dei settori trainanti dell’economia mondiale. Nel 2016, con un patrimonio netto di 19,2 milioni, sono stati fatti investimenti per 8,1 milioni di euro (20,2% del fatturato) in infrastrutture di telecomunicazioni destinate al miglioramento dei servizi erogati ai Clienti.

Punto di forza della società è l’offerta di Vianova, unica nel suo genere,che integra servizi tradizionali come fonia e accesso Internet con servizi di collaborazione avanzati come MailWI, MeetingWI, DriveWI, FaxWI, ProxyWI e AnalysisWI.

Welcome Italia, per due anni consecutivi, è stata inserita nella classifica italiana dei Best Workplaces e nel 2014 ha ricevuto la certificazione Elite di Borsa Italiana SpA riservata alle eccellenze italiane con progetti di crescita e quotazione.

Posizioni aperte

Welcome Italia è interessata ad incontrare persone motivate e desiderose di crescere professionalmente in un’azienda innovativa e dinamica, che offre un ambiente di lavoro creativo e stimolante dove tutti possono esprimere il proprio potenziale. Ecco allora le ricerche in corso nelle varie sedi dell’ azienda:

Account Manager a Ferrara e Rovigo

Per il potenziamento della rete commerciale l’azienda ricerca questa figura professionale che, con il supporto dell’Area Manager, avrà le seguenti responsabilità:

  • Conclusione di contratti per la vendita dei servizi Vianova;
  • analisi dell’andamento vendite e implementazione di strategie commerciali accordandosi con la Direzione Commerciale
  • Gestione dei rapporti con la clientela
  • Fidelizzazione dei clienti assegnati

I principali requisiti richiesti sono la dimestichezza degli strumenti informatici, avere pregressa esperienza di almeno 3 anni nella vendita di servizi. Dal suo canto l’azienda offre:

  • mandato diretto di agenzia con inquadramento Enasarco
  • premi per ogni contratto andato in porto
  • provvigioni mensili “per sempre”
  • compenso minimo mensile per i primi sei mesi
  • continua formazione tecnica e commerciale
  • Affiancamento da parte dell’Area Manager
  • portafoglio Clienti fidelizzato

Junior Network Engineer

La risorsa, inserita in un team di professionisti nella sede di Montacchiello (PI), curerà il monitoraggio e il troubleshooting sulla network infrastructure di Welcome Italia, l’ottimizzazione e l’upgrade dei servizi attivi, supporto ai Partner nelle attività di assistenza on site presso il Cliente. La ricerca è rivolta a giovani neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Informatica. L’inserimento avverrà con contratto a tempo indeterminato.

Junior User Experience Designer

La risorsa andrà a potenziare la funzione Research & Development della sede di Montacchiello (PI) e sarà impegnata nell’ideazione, progettazione e sviluppo dell’interfaccia utente di applicativi multi-device al fine di ottimizzare l’usabilità del prodotto. La ricerca è rivolta a giovani neolaureati in Informatica Umanistica, Informatica o altre discipline tecnico-scientifiche. Si offre contratto a tempo indeterminato e trattamento economico in linea con l’esperienza del candidato.

Tecnico in Telecomunicazioni

La risorsa andrà a potenziare la funzione Operations della sede di Montacchiello (PI) per occuparsi della  configurazione dei dispositivi di rete, installazione e collaudo degli apparati e dei Sistemi presso i Clienti, upgrade e downgrade dei servizi e risoluzione di problematiche tecniche varie. La ricerca è rivolta a giovani in possesso del diploma tecnico (perito Informatico o Elettronico e Telecomunicazioni).

E’ inoltre possibile candidarsi per diventare un Agente Welcome Italia. L’azienda richiede provenienza dal settore della vendita di prodotti o servizi destinati al mercato Business.

Come candidarsi

Per consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina “Job” di Welcome Italia dedicata alle ricerche in corso.  Per inviare la propria candidatura è necessario registrarsi online. Troverete poi una sezione a parte, invece, per chi volesse candidarsi al ruolo di Agente: è necessario compilare un modulo per richiedere un contatto / colloquio.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS