Vuoi avere successo? Rispondi a queste 10 domande

Un alto Quoziente Intellettivo (QI) assicura il successo? Non sempre.

Avete mai preso in considerazione il vostro QS (Quoziente di successo)? Ecco 10 domande per scoprirlo.

L'orientatore americano Geoffrey James consiglia di porsi queste 10 domande che sono state pubblicate su inc.com ed ho qui tradotto, adattato e vi propongo.

Se la risposta a tutte loro è “si” il vostro successo è garantito:

1. La mia programmazione dei tempi è realistica? Grandi successi solitamente richiedono molto più tempo di piccoli successi, perciò è necessario pianificare adeguatamente ed avere sempre un timetable realistico.

2. Il mio piano è ben strutturato? Per ottenere successo è necessario programmare e seguire un passo alla volta; un buon piano strutturato segnala di volta in volta il passo successivo.

3. Mi impegno veramente ed ho convinzione in quello che sto facendo? Dovete essere disposti a tutto ovviamente nei limiti etici e legali.

4. Ho pazienza a sufficienza? Paragonare in continuazione i nostri successi con quelli degli altri è un ottimo modo per iniziare a sentirsi frustrati. Invece basta semplicemente assicurarsi che tutto progredisca come stabilito nella tempistica del proprio piano.

5. Sto spendendo il mio tempo efficacemente? Avere il tempo per rilassarsi è fondamentale. Ma sprecarlo seduti delle ore davanti al videogiochi o alla TV non è magari la soluzione migliore.

6. Familiari ed amici mi supportano? Se siete circondati da persone esageratamente critiche e negative, rischiate che queste vi portino via la vostra energia ed entusiasmo. Anche la compagnia deve essere scelta con prudenza.

7. I miei obiettivi sono realisticamente raggiungibili? Mentre un obiettivo fattibile vi può motivare, stabilire una meta impossibile da raggiungere può servire come scusa per restare inattivi.

8. Riesco a far fronte ai fallimenti? Se il vostro traguardo è molto ambizioso è probabile che prima di raggiungerlo incontriate molti ostacoli, quindi è necessario essere preparati!

9. Mi sto formando in continuo? Se le vostre qualità non verranno regolarmente allenate ed affinate inizierete a perdere il ritmo ed a  rimanere indietro rispetto agli obiettivi.

10. Sono emotivamente pronto per il successo? Se vi preoccupate dell'invidia delle persone vi state auto – distrugendo in partenza.

 

E voi cosa ne pensate? I commenti sono aperti per "aggiungere punti" e "discutere" su questi presenti.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)