Vodafone: offerte lavorative per neolaureati, professionisti e stage per studenti per 2013

Vodafone, uno dei principali gruppi telefonici mondiali, sta cercando nuove risorse professionali da inserire all’interno delle proprie strutture operative, amministrative e commerciali. Cerchiamo allora di approfondire quali siano i profili posti a disposizione dall’azienda, e in che modo potersi candidare per coprire uno dei ruoli indicati.


Posti di lavoro per studenti e neolaureati

Gli studenti e i neolaureati che desiderano poter approcciare al mondo Vodafone possono ben sfruttare l’accesso al Vodafone Discover Program, un percorso interfunzionale di 12 mesi che, dopo aver svolto una settimana di formazione sull'organizzazione e sulle priorità di business, permetterà al giovane di poter effettuare una prima esperienza di assignment focalizzata sul contatto diretto con i nostri clienti Enterprise e Consumer, per sperimentare le proprie capacità commerciali, acquisire maggiore conoscenza dei prodotti e delle offerte Vodafone ma soprattutto comprendere le richieste, le aspettative e le necessità dei nostri clienti.

Successivamente, comunica la società sul proprio sito web, sono previsti altri due assignement in diversi dipartimenti. In questa fase il neoassunto avrà la possibilità entrare in contatto con la cultura aziendale, svolgendo due differenti ruoli che permettano di sviluppare la visione sui processi aziendali, in dipartimenti più orientati alla relazione interna cross-funzionale, e sui processi di sviluppo dell'offerta e di innovazione, in team più vicini al business e al cliente finale.

Dopo circa 2 anni dall'inizio del programma è inoltre possibile accedere alla selezione per il progetto Columbus, che prevede un'esperienza di circa 18-24 mesi svolta in un'altra sede Vodafone nel mondo. La finalità dell’azienda è pertanto quella di entrare in contatto con studenti che vogliano sviluppare la propria carriera in un'azienda multinazionale, ma con forte presenza in Italia. A tal fine la società cerca giovani studenti, neolaureati o laureandi alla Magistrale (o Master di I livello) in tutte le discipline che abbiano effettuato un brillante percorso di studi, conseguendo i pieni voti e nel rispetto delle tempistiche di laurea, con un'ottima conoscenza della lingua Inglese e che abbiano svolto almeno un’esperienza internazionale.

L’assunzione finale è a tempo indeterminato, a tempo pieno. La scadenza delle candidature è il 31 marzo 2013.

In alternativa, i giovani neolaureati e studenti possono utilizzare il Vodafone Internship Program, un percorso di orientamento e formazione in un’azienda in forte sviluppo protagonista del mercato nazionale ed internazionale. L’obiettivo aziendale è, in questo caso, quello di incontrare studenti di tutte le facoltà, con brillanti risultati accademici ottenuti nei tempi giusti e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Agli stagisti inseriti con l’Internship Program viene offerto un percorso di 6 mesi in una delle diverse funzioni aziendali, con la possibilità di entrare a far parte del Vodafone Graduate Program una volta terminato lo stage. Attualmente Vodafone ricerca stagisti per le aree di: marketing, analisi, risorse umane e technology.

Requisiti richiesti sono una ottima conoscenza del pacchetto office e delle nuove tecnologie, spiccate capacità analitiche per valutare, leggere dati, impostare ed effettuare analisi, forti capacita’ relazionali e comunicative, ottima conoscenza della lingua Inglese e mentalità internazionale.

Posti di lavoro per professionisti e manager

Chi ha ottenuto una formazione superiore, grazie a un master in business administration, può cercare di entrare a lavorare in Vodafone come Business Partner. L’HR Business Partner è la primaria interfaccia con il business per tutte le attività di gestione HR. La posizione riporta all’HR Business Area Manager. In particolare, la risorsa selezionata avrà la responsabilità di guidare l’implementazione della People Strategy di Vodafone e realizzare le priorità HR sulla popolazione aziendale di riferimento.

Tra le principali responsabilità spiccano la gestione del recruiting e le attività connesse all’assunzione e alla mobilità interna, al fine di supportare il business nell’individuare candidati in linea con i valori aziendali e le necessita’ del business; la formazione e lo sviluppo, con progettazione e attuazione dei piani di formazione e di sviluppo finalizzati a sostenere lo sviluppo professionale delle persone.

Ancora, la risorsa dovrà garantire la corretta implementazione delle politiche di Compensation & Benefits, in linea con la strategia di Vodafone Italia, gestire i processi connessi al performance management per la propria popolazione di riferimento, al fine di garantire lo sviluppo di un management e di risorse professionali con competenze e performance in linea con quanto richiesto per il successo di Vodafone, garantire il corretto e tempestivo adempimento delle attività legate all’amministrazione e gestione del personale, nel quadro della normativa vigente, supportare i clienti interni, in collaborazione con il dipartimento di Organization Development, nell'analisi dell’attuale struttura organizzativa e del suo allineamento alla strategia di business, contribuendo alla definizione e alla comunicazione dei nuovi modelli organizzativi. Le posizioni sono dislocate su tutto il territorio nazionale.

Per quanto infine concerne i requisiti richiesti, spicca il possesso di una laurea magistrale, 3-5 anni di esperienza come HR Business Partner / HR Generalist in organizzazioni di grandi dimensioni, complesse e strutturate; esperienza su un ruolo di gestione HR, con responsabilità su una o più popolazioni aziendali specifiche. Ancora, il candidato ideale avrà orientamento al risultato e forte leadership; spiccata capacità di gestione della complessità; forti doti relazionali e comunicative; ottima conoscenza della lingua inglese.

Candidarsi

Per candidarsi, è preferibile consultare il portale Lavora con noi di Vodafone, all’indirizzo www.lavoraconnoi.vodafone.it e, di qui, selezionare il proprio profilo di appartenenza.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS