Video: Intelligenza artificiale nella selezione del personale, è sempre un bene?

Lo sai che la Croazia secondo l'Intelligenza Artificiale aveva appena il 6% di possibilità di disputare la finale dei Mondiali? Intelligenza Artificiale nella Selezione del Personale! Ok, ma attenzione a non far decidere alle macchine ciò che dovrebbe essere deciso dagli essere Umani!

Il processo di assunzione del personale è una sfida per qualsiasi azienda. La scelta del professionista più appropriato per una posizione garantisce un aumento della produttività ed evita perdite e spese inutili con il turnover del personale. Per questo l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nella Selezione del Personale può essere un ottimo strumento per fare una prima scrematura dei candidati oltre a dare la possibilità di aumentare la produttività della squadra delle risorse umane nel processo di reclutamento e selezione.


intelligenza artificiale nella selezione del personale

L’Intelligenza Artificiale è una parte rilevante del processo di selezione del personale, ma non sostituisce un esperto umano per gestirlo, interpretarlo e costruire relazioni intorno ad esso. Marco Fattizzo, CEO & Founder del portale di offerte di lavoro Euspert e del blog Bianco Lavoro, parla nel video dell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nel delicato processo di selezione del personale.



CATEGORIES
TAGS
Share This