Video Diretta: relazione tra età e lavoro. Troppo vecchio? Troppo giovane?


Quante volte capita che il fattore “età” sia un elemento fondamentale nella ricerca di lavoro? Si è troppo giovani a 28 anni e magari troppo vecchi a 31 anni. Considerati fuori dal mondo del lavoro a 48 anni e così via.

A volte ci sono dei pregiudizi da parte di chi seleziona, a volte è il candidato che si pone in maniera “debole” perché si sente troppo giovane o troppo vecchio, a volte sono gli intermediari ad essere rigidi nell'accettare le richieste del loro cliente senza una adeguata consulenza, a volte sono le istituzioni e le normative a porre dei paletti e dei vincoli per età.

 

Come far capire che non sono “vecchia/o” per quel lavoro?

Come far capire che non sono “troppo giovane”?

Come trasmettere il fatto che l'esperienza che ho può essere sufficiente ed apprendo velocemente?

Come trasmettere che anche se ho 25 anni di esperienza non sono “rigido” e poco flessibile nell'adattarmi?

E' stato sempre così o il fattore “età” è un fenomeno degli ultimi anni?

Il candidato può fare qualcosa di concreto oltre a (giustamente) lamentarsi del fatto che le aziende non lo prendono in considerazione perché “fuori età”? Può presentarsi comunque in maniera efficace e rompere luoghi comuni e pregiudizi?

 

Candidati, aziende, media, agenzie ed istituzioni… questi sono coloro che possono far qualcosa, ognuno nel suo ambito. Cerchiamo di capire come. Video diretta sulla Bianco Lavoro Web TV. Il direttore di Bianco Lavoro, Marco Fattizzo, parlerà di questi argomenti, sarà possibile intervenire in tempo reale via chat, dare propri contributi e porre domande.

 

Lavorare è possibile ed è un diritto a tutte le età. Bisogna però sapere come come muoversi, come porsi e presentarsi. Cerchiamo di capire insieme come!

 

Quando? Venerdì 5 aprile 2013 ore 11.00

Dove? Bianco Lavoro Web TV

 

E' sufficiente collegarsi al link (raggiungibile anche dalla home page di Bianco Lavoro) per assistere alla diretta e poter usare la chat per partecipare in tempo reale.

 

Nel frattempo consigliamo di leggere alcuni post sull'argomento pubblicati nel passato:

 

E' possibile inviare domande, commenti e spunti usando i commenti.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS