Vendere case a Dubai per 230.000 euro all’anno

Ti piacere vendere case e vuoi guadagnare tanto? Bene, un'agenzia immobiliare inglese ti cerca. E ti offre 230.000 euro l'anno. Dovrai però trasferirti a Dubai.

Sai vendere? Ti piace farlo? Ottimo! Allora il 14 novembre prossimo acquista un biglietto per Liverpool, vola nella città inglese e partecipa alle selezioni indette dalla Allsopp&Alsopp, un’agenzia immobiliare di Coventry che, stando a quotidiani britannici come il Mirror, che a sua volta cita il Coventry Telgraph, ha deciso di lanciarsi in un forte ampliamento della propria attività a Dubai. Quale attività? Vendere case di lusso, ovviamente.  Di lusso, è anche lo stipendio: 200.000 sterline l’anno, ovvero circa 233.000 euro. Ti bastano? E pensa che potresti anche arrivare a 300.000.

vendere caseL’incredibile annuncio di lavoro (che a dirla tutta non compare sul sito di riferimento) della Allsopp&Alsopp che cerca personale per Dubai ha fatto in poche ore il giro del mondo via web. Uno stipendio da altissimo dirigente per vendere case a Dubai. Secondo l’agenzia, bastano due anni di esperienza nel settore, ma siccome saper vendere case è una cosa “che s’impara col tempo”, la stessa sarebbe pronta a “valutare anche candidati senza esperienza”, che però siano positivi e abbiano una “forte passione per il lavoro”. Già, come non averla con una retribuzione di quel livello, viene da chiedersi.

Il 14 novembre, dicevamo, l’agenzia immobiliare di Coventry ha organizzato una sorta di recruiting day, pronta ad incontrare tutti quelli che dimostreranno abbastanza interesse per la posizione offerta. La giornata si terrà appunto a Liverpool.  Non si riuscisse ad entrare nella squadra pronta a partire per Dubai, pare ci sia anche un posto, per così dire, di riserva: vendere case in loco, a 75.000 sterline l’anno. Alla faccia della riserva.

Di sicuro, c’è da dire che le cifre sbandierate attirano moltissimo. Ed anche il tipo di annuncio (due anni di esperienza o anche senza) non fa altro che aumentare questa attrazione. Niente però, a questo mondo è  facile. Saper vendere case è un’attività da professionisti rispetto alla quale o si è dei veri e propri talenti nati, oppure di certo non ci si può improvvisare venditori. Vendere case di lusso, per giunta in una città straordinaria come Dubai, richiede poi ancora maggiori competenze, maggiore esperienza e quel qualcosa in più che non tutti possono avere.

Di conseguenza, seppur inseguire i propri sogni è cosa buona è giusta, il consiglio è quello di riflettere attentamente prima di lasciare un lavoro, anche precario (e magari pure nello stesso settore), per tentare una sorte non impossibile ma comunque molto improbabile per svariate ragioni.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)