Usare il Numero Verde come strumento di business in azienda. Perchè conviene e come funziona

Cosa è il Numero Verde, vantaggi, costi e come attivarlo

Perché è così importante e conveniente utilizzare un Numero Verde come valido strumento di business? Pensi che avere un Numero 800 costi troppo e vada ad incidere sul tuo bilancio d’esercizio? Niente affatto, scopri le potenzialità derivanti per il tuo business e segui la mia guida con tutte le istruzioni utili per procedere con l’attivazione del Numero Verde


Numero Verde per l’azienda: perché conviene

Hai mai sentito parlare del servizio Numero Verde per promuovere e gestire i flussi di comunicazione del tuo business?

Se non lo conosci o sei titubante nell’attivare questo potente strumento di marketing aziendale, segui la mia guida e scopri se conviene o meno. Per te imprenditore che devi combattere contro la concorrenza e devi gestire ad hoc l’attività gestionale ed organizzativa del tuo bene più prezioso, non puoi non prendere in considerazione la possibilità di attivare il conveniente servizio del Numero Verde per aziende.

Non ci credi che il Numero Verde sia un potente strumento di business per promuovere la tua attività imprenditoriale? Se pensi che il Numero verde sia solo una mera voce di spesa che va ad incidere sul Conto economico della tua attività, ti stai sbagliando di grosso. Se non sei ancora convinto, seguimi e scopri perché conviene attivare un Numero Verde per il tuo Business e perché è importante comunicarlo sempre e ovunque!

Il Numero 800 è un eccezionale servizio di marketing per tutte le Partite IVA (ditte individuali, società, etc.) che vogliono offrire un valido supporto 100% free per assistenza post vendita alla clientela o per pubblicizzare/promuovere i propri prodotti e servizi. Piccoli imprenditori, grandi imprese multinazionali e Liberi Professionisti possono attivare il Numero Verde aziendale e “sfruttarlo” come valido tool per suscitare, in ogni potenziale consumatore finale, interesse, fidelizzare con lo stesso ed entrare in contatto diretto con il business. In fin dei conti, se sei un imprenditore devi sapere che la tua azienda o studio privato o società, per emergere ed affermarsi nell’attuale contesto competitivo, ha necessità di diversi canali e strumenti di comunicazione integrati e complementari. Questo ti aiuta nel fornire al bacino di utenza un servizio quanto più efficiente, efficace, completo e di grande valore aggiunto.

E allora? Sito web, Social Network, Newsletter aziendali non sono più sufficienti per comunicare con i tuoi clienti, tra i potenti mezzi di comunicazione aziendale non può di certo mancare un numero verde aziendale, il quale espleta un ruolo “ancillare” per aumentare la credibilità del tuo business. Inoltre, i tuoi clienti attuali e potenziali potranno contare sul fatto che, al di là dell’apparecchio telefonico, ci sarà sempre un valido operatore e call centerista pronto a risolvere ogni dubbio. Ben puoi comprendere che il numero verde aiuti a promuovere ed ad investire nella Brand Corporate Reputation aziendale e nell’immagine della tua attività. Pensa solo al fatto che il logo del Numero Verde 800 lo puoi inserire ovunque: dalle campagne pubblicitarie su riviste/quotidiani, radio, spot televisivo, affissione, cinema alla documentazione aziendale (sale letters, biglietto da visita, fatture, contratti, etc.), dalle iniziative di vendita diretta (Brochure, volantino promozionale, cartoline, etc.) ai Social Network (Facebook, Linkedin, Twitter, Pinterest, etc.)

Numero verde: Quali sono i vantaggi derivanti per il tuo business

Come hai potuto capire fin qui, il Numero Verde aziendale è uno strumento di comunicazione che è in grado di aumentare in modo significativo il livello di fidelizzazione e di soddisfazione dell’utente, il quale non dovrà più attendere alcuna risposta via email, ma potrà contattare subito l’impresa. Grazie a questo tool, puoi ricevere tutti i feedback spontanei della clientela, in modo tale da risolvere in modo più immediato tutti gli eventuali problemi. Ricorda che i commenti negativi dei clienti non devono essere considerati come un depauperamento, ma sono un “asset” prezioso per fare crescere il tuo business aziendale.

Fin qui ho illustrato i vantaggi che ti “ripagheranno” nel medio-lungo termine ed in termini di Return On Investment (ROI), adesso entriamo più nel “vivo” e affrontiamo anche il lato “tecnico”. Quali sono i vantaggi e funzionalità tecniche che puoi beneficiare con l’attivazione del Numero Verde aziendale? In primis, acquisisci un utile strumento di assistenza post vendita e un valido supporto al processo di acquisto della clientela (specie se hai un E-commerce). Puoi visualizzare on line il dettaglio di tutte le chiamate ricevute, il numero, la durata ed il costo. Attivare un numero verde non richiede alcuna installazione, si tratta di un servizio 100% free, l’assegnazione del numero è immediata e pienamente funzionante dopo qualche minuto. L’immediata attivazione del Numero Verde è un beneficio unico per la tua attività di business: ti consente di ricevere chiamate da tutto il territorio nazionale, sia da rete fissa sia da mobile.

Non avere timore di dover investire in infrastrutture hardware: il numero 800 è un numero virtuale che si appoggia sull’infrastruttura telefonica già esistente. Sei sempre raggiungibile, puoi ricevere le telefonate dai tuoi clienti italiani e stranieri, puoi gestire il tuo numero 800 in totale autonomia e configurarlo ad hoc in base alle tue esigenze professionali. In buona sostanza, organizzi la gestione del tuo office ovunque tu sia: puoi accedere dal pannello di controllo con qualsiasi dispositivo elettronico, device, pc, laptop, tablet o smartphone con sistema operativo Android o iOS.  Grazie a queste funzionalità del servizio, potrai comunicare quanto la tua azienda sia affidabile, ben organizzata e sempre disponibile. È il migliore tool del momento per fronteggiare le sfide della concorrenza e per migliorare la qualità dei servizi erogati dalla tua impresa o studio.

Servizio Numeroverde.com: istruzioni e guida pratica per l’attivazione

Per rendere la mia guida utile e per sciogliere ogni tuo dubbio, voglio suggerirti un validissimo servizio: quello offerto da Numero Verde.com. Vuoi sapere che cos’è e come puoi procedere con l’attivazione? Bene, seguimi. Si tratta di un Numero 800 senza costi, lo puoi configurare gratuitamente in tempo reale 7/7, 24/24 ore, senza sostenere alcun costo di attivazione o canone mensile, oltre alla prima ricarica da 150 € + IVA. Le tariffe sono davvero competitive rispetto agli altri concorrenti, per questo te lo consiglio! Partono da 4 cent al minuto senza fasce orarie. Inoltre, con il servizio offerto da Numeroverde.com puoi beneficiare del centralino virtuale IVR, report grafici delle chiamate con dettaglio provenienza su base regionale e distrettuale, possibilità di ricaricare con card prepagata via Internet, visualizzazione chiamate in corso, gestione Numero Verde in tempo reale.

Vediamo come devi procedere con l’attivazione.

Per attivare il Numero 800 con Numeroverde.com devi:

  • recarci su Numero Verdee procedere con la selezione del numero verde che desideri attivare (numero verde standard, semplice, facile, mnemonici),
  • scegliere come eseguire la prima ricarica da 150€ + iva con Carta di Credito o Bonifico Bancario,
  • nel caso in cui scegliessi la ricarica con Carta di credito, al termine della procedura ricevi una email con chiavi di accesso all’Area Clienti e Numero Verde già funzionante,
  • procedere con la configurazione automatica del Numero verde scelto: ricorda che se accedi dall’area clienti puoi procedere con la revisione gratuita in ogni istante.

Buone telefonate e buon business.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS