Unipol cerca a Bologna ed in Puglia ispettori, addetti call center, valutatori ed altre figure

Il gruppo Unipol Finanziario, uno dei principali operatori nel comparto assicurativo, bancario e finanziario italiano, sta cercando nuovo personale per poter coprire le proprie posizioni attualmente aperte. Si tratta di un processo di recruitment che si esaurirà nel breve periodo (30 aprile): vi consigliamo pertanto di consultare con rapidità le caratteristiche professionali dei profili domandati da Unipol, al fine di poter partecipare compiutamente all’iter di selezione.


Valutatori assicurativi. La prima figura ricercata da Unipol Gruppo Finanziario, da inserire all’interno della propria business unit UniSalute, è relativa a valutatori assicurativi di prestazioni sanitarie. Per tale motivo, il gruppo ricerca laureati in medicina che possano autorizzare e monitorare le prestazioni sanitarie effettuate dalla rete ospedaliera convenzionata con la compagnia. Un ruolo particolarmente importante per la business unit, visto e considerato che dall’attività di tali professionisti dipende l’attendibilità delle prestazioni offerte. A tale posizione Unipol offre un contratto a tempo indeterminato nella funzione medica centrale di UniSalute o, in alternativa, un part time in funzione delle eventuali attività professionali del candidato. Costituiranno requisiti preferenziali aver maturato un’esperienza clinica o in campo medico legale. La sede di lavoro è quella bolognese.

Ispettori Audit. La funzione Audit è una delle principali unit a livello di staff dei vertici aziendali. Dal controllo attento e puntuale dell’organizzazione di propria competenza dipende infatti l’economicità e l’efficienza dell’intera struttura. Si tratta pertanto di un ruolo particolarmente delicato, che Unipol vuole riservare a coloro che sono intenzionati a proseguire una carriera articolata all’interno delle proprie reti, cominciando con lo stage. Ad essere ricercati sono neolaureati in Economia o in Giurisprudenza, che non abbiano conseguito il titolo da oltre 12 mesi. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno della direzione Audit per la posizione di ispettore Audit di agenzia. Sono richieste ottime capacità relazionali, buona predisposizione ai rapporti interpersonali, precisione e meticolosità nel proprio lavoro, disponibilità a frequenti trasferte con pernottamento fuori sede. Previsto, oltre a un rimborso mensile, l’erogazione dei buoni pasto. La sede di lavoro è la Puglia, sebbene Unipol renda noto che saranno non rari gli spostamenti nelle regioni limitrofe.

Controllori di gestione commerciale. La pianificazione e la programmazione costituiscono una delle determinanti del successo commerciale di un importante gruppo bancario e finanziario. Lavorare all’interno di tale attività è pertanto il frutto di una spiccata passione e vocazione verso il budgeting e il controllo. Per ricoprire una posizione aperta nella sede di lavoro bolognese, Unipol Assicurazioni sta cercando neolaureati in Economia e in Scienze Statistiche, che abbiano conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi. I candidati selezionati saranno inseriti all’interno della Direzione Commerciale per la posizione di controllo di gestione commerciale e budget reti. L’istituto rende noto che il profilo ideale possiede buona capacità di analisi, precisione e predisposizione al lavoro e ai rapporti interpersonali, ottima conoscenza del pacchetto Office, conoscenza di base di SAS. Previsto un rimborso per tutti gli stagisti, oltre al buono pasto.

Addetto sicurezza informatica. La quarta posizione ricercata da UGF è quella di addetto per la sicurezza informatica, da inserire nelle proprie strutture con contratto a tempo indeterminato nell’ambito della Direzione Sistemi Informatici all’interno delle unità Standard e Continuità Sicurezza Informatica. L’attività dell’addetto sarà quella di monitorare e implementare i processi e l’architettura di sicurezza, supervisionare i progetti di Change Management, Identity Management, profilazione e applicazione dati. Tra i requisiti richiesti, spiccano quelli relativi al titolo di studio, pari a una laurea in Ingegneria Informatica e/o telecomunicazioni o similari, esperienza di almeno due anni nell’ambito della sicurezza informatica sui sistemi eterogenei e complessi, capacità di analisi e di progettazione, propensione al lavoro di gruppo, precisione e buoni dote organizzative. La sede di lavoro, anche in questo caso, è Bologna. Ricordiamo inoltre che, contrariamente alle tre posizioni precedenti, la scadenza del processo di candidatura è fissata nel 30 maggio 2012, e non nel meno remoto 30 aprile.

Operatori call center part time. Infine, con gli stessi termini temporali, segnaliamo come Unipol stia cercando anche degli operatori call center part time da inserire all’interno del centro clienti di Linear SpA, la società del gruppo che è specializzata nella vendita di Polizze Auto. La posizione aperta prevede l’inserimento professionale preceduto da un tirocinio formativo di due mesi, con rimborso spese di 600 euro, e prime due settimane da effettuarsi con orario full time. Una volta terminata la prima fase formativa, le risorse saranno inserite nella centrale operativa attravaerso un contratto a tempo determinato di 6 mesi, finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. L’orario di lavoro sarà part time, per 25 ore la settimana, per 5 giorni lavorativi, e con turni mattina – pomeriggio che prevederanno l’esclusione dei giorni festivi. Le telefonate del call center avverranno in modalità inbound, con finalità di assistenza alla clientela e vendita di prodotti assicurativa. La società rende noto che saranno ritenute prioritarie le candidature provenienti da laureati e diplomati con conseguimento del titolo da non più di 12 mesi.

Come candidarsi. Introdotte le posizioni aperte, cerchiamo di capire come candidarsi per ricoprire tali ruoli o, eventualmente, proporre la propria manifestazione di interesse a ricoprire future posizioni che dovessero aprirsi all’interno delle strutture del gruppo Unipol.

Innanzitutto, per consultare le posizioni aperte (che sopra abbiamo descritto) e procedere all’inserimento della propria candidatura, è sufficiente accedere a questa pagina dedicata sul sito internet di Unipol Gruppo Finanziario, dove approfondire la conoscenza con le caratteristiche di ogni singola figura professionale oggetto del processo di recruitment. Cliccando sulle schede individuali, sarà poi possibile inserire il proprio curriculum vitae, specifico per il ruolo per il quale si desidera inoltrare la propria manifestazione di interesse.

Può tuttavia capitare che le posizioni aperte non corrispondano alle specifiche caratteristiche e competenze. A tal fine, è comunque possibile proporre a Unipol Gruppo Finanziario il proprio profilo, che sarà assunto in considerazione nel momento di nuove aperture di posizioni nei comparti specificati. Per inserire il proprio generico curriculum vitae è possibile accedere all’apposita sezione di registrazione e invio dati, con possibilità di iscriversi al portale recruitment UGF e, pertanto, procedere periodicamente a un consigliato aggiornamento delle proprie informazioni, permettendo così a Unipol una migliore profilazione, sempre puntuale, delle specifiche competenze.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS