UBI Banca lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

Tutte le posizioni aperte e come candidarsi nel famoso gruppo bancario

Vi piacerebbe lavorare in banca? UBI Banca è periodicamente alla ricerca di nuove risorse da inserire nelle sedi e nelle filiali del Gruppo, offrendo contratti di assunzione di varia tipologia, a figure junior e senior. Andiamo a conoscere meglio UBI Banca e tutte le opportunità che offre per inserirsi nel Gruppo.

UBI Banca lavora con noi

UBI Banca, profilo aziendale

UBI Banca – Unione di Banche Italiane è un Gruppo bancario nato il 1° aprile del 2007 dall’integrazione del Gruppo BPU – Banche Popolari Unite – e del Gruppo Banca Lombarda e Piemonte,  quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE/MIB. Il Gruppo, in Italia, vanta una copertura multi regionale con 1.881 filiali in Italia: circa 680 in Lombardia e oltre 160 in Piemonte, oltre ad una rilevante presenza nelle regioni più dinamiche del Centro Italia e nel Sud Italia. I dipendenti sono, ad oggi, circa 21.800. Il Gruppo è presente anche a livello internazionale, con banche estere, filiali localizzate all’estero, uffici di rappresentanza e partecipazioni in società straniere.

Lavorare in UBI Banca

Lavorare in UBI Banca significa entrare a far parte di un delle aziende Top Employer d’Italia, che vanta un  contesto stimolante, dove la voglia di mettersi in gioco la fa da padrona, e un ambiente che pone al centro il rispetto delle risorse e i giovani talenti.

Opportunità per Studenti e Neolaureati

UBI Banca offre la possibilità a studenti e neolaureati di effettuare tirocini presso le strutture centrali delle Società del Gruppo. Durante i tirocini, della durata massima di 6 mesi, gli stagisti saranno seguiti da un tutor aziendale e dai colleghi senior nelle diverse attività previste, e avranno la possibilità di essere coinvolti in percorsi strutturati di training e di sviluppo professionale. Tra le numerose opportunità, ecco alcuni degli ambiti aziendali che accolgono con maggior frequenza i tirocinanti:

  • Corporate & Investment Banking
  • Pianificazione e Controllo
  • Legale e Compliance
  • Crediti
  • Risorse Umane e Organizzazione
  • Information Technology

Opportunità per Professionisti

Con “Professionisti” l’azienda intende candidati provenienti da contesti bancari o società di consulenza, con consolidata esperienza nei seguenti settori: Risk Management, Pianificazione e Controllo, Comunicazione e Marketing, Organizzazione e Risorse Umane, Legale, Auditing, Amministrazione e Bilancio. Queste risorse possono trovare interessanti opportunità di inserimento in UBI Banca, che consentirà loro di intraprendere un ulteriore sviluppo personale e professionale.

Posizioni aperte

Ad oggi, le posizioni aperte in UBI Banca sono rivolte sia a candidati con esperienza che non, che verranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato / indeterminato / apprendistato. Ecco allora i profili ricercati:

Controllo Di Gestione – Senior Professional Business Investment Banking e Finanza

La risorsa ricercata deve essere in possesso di competenze specifiche (metodologie di rendicontazione gestionale, dettaglio dei prodotti tipici) ed esperienza pluriennale nel ruolo. La sede di lavoro è Brescia.

Addetto Transaction Banking Unit

La ricerca è rivolta a Laureati Magistrali in Economia, preferibilmente con indirizzo Internazionale, con una votazione pari o superiore a 100/110 che andranno a potenziare la Rete Commerciale del Gruppo. La sede di lavoro è Genova.

Addetto Customer Analytics

Ricerca rivolta a candidati in possesso di una laurea Magistrale in Economia o Ingegneria ed esperienza almeno triennale nel ruolo. Si occuperanno principalmente di analisi dei dati e dei comportamenti commerciali dei clienti. La sede di lavoro è Bergamo.

Consulente Di Filiale

Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso di una laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale o Scienze Politiche indirizzo Economico, conseguita con una voto non inferiore a 100/110. Quattro i posti disponibili: per l’Area di Varese, di Bergamo, Piemonte e Liguria, Brescia e Nord Est.

Loan Agent

La ricerca è rivolta esclusivamente a giovani con elevate competenze tecniche che già operano nel ruolo da almeno un anno, all’interno di primarie aziende di credito. La sede di lavoro è Milano.

Assistant Top Private

La risorsa, in possesso di una Laurea Magistrale in Economia conseguita con una voto pari o superiore a 100/110, supporterà il Coordinatore Private e i Top Private nelle attività relazionali con la clientela. La sede di lavoro è Chiari/Salò (BS).

Gestore Premium Area Nord Ovest

Per il potenziamento della propria rete commerciale, UBI Banca cerca professionisti nella consulenza alla clientela con consolidate competenze tecniche nei segmento dei prodotti finanziari e del credito retail.

Come candidarsi

Per consultare tutte le posizioni aperte vi rimandiamo alla pagina web aziendale dedicata alle opportunità professionali del Gruppo UBI Banca. Previa registrazione, è poi possibile inviare la propria candidatura. Per la selezione, preparatevi ad affrontare un iniziale videocolloquio, varie prove individuali e di gruppo presso l’Assessment Center, un questionario comportamentale e un colloquio orale.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

#2 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)