Turismo e ristorazione: 400 posti di lavoro stagione estiva 2014

Ormai la stagione estiva è alle porte e numerose sono le assunzioni previste nel settore del turismo e della ristorazione in Italia per la nuova stagione 2014. La Divisione Horeca dell’ l’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis ha infatti già avviato le selezioni che coinvolgeranno un totale di oltre 400 persone che andranno a sostituire o integrare l’organico già esistente nelle varie strutture ricettive. Gli inserimenti del periodo estivo riguarderanno soprattutto il personale nel campo della ristorazione e dell’ospitalità alberghiera. Vediamo meglio i profili ricercati.


I 400 posti disponibili sono così suddivisi: per quanto riguarda il settore della ristorazione, i profili ricercati sono principalmente specialisti della cucina come gastronomi, chef e cuochi, commis di cucina; specialisti di sala quali barman e barlady, commis di sala, camerieri e responsabili dei punti di ristoro. Nel comparto alberghiero, invece, le figure professionali maggiormente ricercate sono gli operatori per la gestione dei piani, come camerieri, facchini, addetti alle pulizie, guardarobieri, guest relation; gli specialisti di ricevimento, ovvero front office, revenue manager e portieri, oltre a cuochi e pasticceri nelle principali città turistiche.

Sedi di lavoro: le ricerche si concentrano prevalentemente nelle località turistiche della Sicilia, Puglia, Sardegna e della riviera romagnola.

Requisiti richiesti: per tutte le posizioni è richiesta esperienza, disponibilità a lavorare su turni, nei giorni festivi e nei week end, ottime capacità relazionali e buona conoscenza dell’inglese. Requisiti preferenziali sono la certificazione HACCP per l’igiene e la sicurezza alimentare e il diploma di maturità alberghiera.

Come candidarsi: gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: cv.horeca@openjob.it

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro Turismo e Ristorazione.

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS