Trovare lavoro a Roma: 10 appuntamenti da non perdere

La città di Roma ha un mercato del lavoro caotico che però può offrire parecchie opportunità. Approfittatene!

Roma è una città caotica dal mercato del lavoro decisamente congestionato. Per questo per orientarsi nella selva di contratti, stage e tirocini più o meno pagati servono degli strumenti. Noi di Bianco Lavoro abbiamo quindi pensato di elencarvi 10 appuntamenti milanesi dedicati a chi sta cercando nuove opportunità lavorative. Quindi, se il vostro obiettivo è quello di trovare lavoro a Roma, ci abitate o state pensando di andarci a vivere  vivere, prendete in mano l’agenda e segnatevi questi appuntamenti.


trovare-lavoro-a-roma

10 appuntamenti per trovare lavoro a Roma

– Futurimprendoor (13 febbraio, ore 10 – via Galvani, 108). Se sei un aspirante imprenditore non puoi mancare questo evento. Il programma prevede l’orientamento nell’attività imprenditoriale e in particolare seguirà queste aree tematiche: costruzione del piano d’impresa, idea imprenditoriale, piano di marketing e organizzativo, analisi economico-finanziaria e lo start-up dell’iniziativa.

– Recruiting Day Operatori Call-Center in Mobilità (18 febbraio, dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 – Via Pellegrino Matteucci 106/A). Se siete degli operatori call center in mobilità e avete i requisiti esplicitati nel link qui sopra non potete perdere questa opportunità.

Crewlink Recruitment Day (24 febbraio). Hai sempre sognato di lavorare a bordo di un aereo? Crewlink, partner ufficiale di Ryanair nella ricerca e formazione del personale di volo, cerca proprio te. Segui il link e compila il questionario, se i tuoi requisiti corrisponderanno a quelli richiesti, tra pochi mesi potresti essere già in pista di decollo.

– International Job Fair (25 febbraio– Viale Romania, 32). Il Career Day della LUISS Guido Carli. Un appuntamento di respiro internazionale. Non è ancora stato reso pubblico il programma, ma potete rimanere aggiornati qui.

– Qatar Airways Recruitment Day (28 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00 – Intercontinental de la Villa Roma, Via Sistina, 69). Per diventare steward o hostess per la Qatar Airways dovrai presentarti all’appuntamento con i selezionatori. Ma non prima di aver verificato di corrispondere ai requisiti richiesti.

– Corso per pizzazioli. La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli organizza spesso corsi per diventare pizzaioli, una buona scelta lavorativa in quanto si tratta di una professione richiesta anche all’estero. Contatta la Scuola per conoscere le prossime date dei corsi a Roma.

Corso di contabilità base (dal 9 marzo). Un corso di contabilità base per avere le competenze necessarie per inserirsi nel settore amministrativo di aziende e studi professionali. Iscrizione obbligatoria.

Forum Università – Lavoro di A.L.I.T.U.R. (14 aprile). L’Associazione dei Laureati in Ingegneria dell’Università di Roma Tor Vergata organizza un incontro tra aziende alla ricerca di nuove risorse e giovani laureati di tutte le discipline e di ogni parte d’Italia. Scoprine di più qui.

– Job Meeting Roma (9 giugno – dalle 9.00 alle 17.00). Appuntamento pensato per mettere in contatto laureati e laureandi da una parte e aziende dall’altra. L’evento ospiterà anche servizi di consulenza e orientamento rivolti ai giovani laureati.

– Al-Lavoro (22 ottobre – Via Ciro il Grande, 10-12). AlmaLaurea organizza il più grande Career Day del Paese. Quest’anno l’evento sarà aperto anche ai neodiplomati. L’obiettivo, come sempre, è quello di mettere in contatto giovani in cerca di opportunità lavorative e aziende. Qui per saperne di più.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS