Trovare lavoro: e se fossero i personaggi Disney ad essere in cerca?

Una panoramica divertente sui personaggi Disney più noti ma anche un'analisi delle loro qualità più spiccate che possono essere utili per trovare lavoro.

Per quanto possa sembrare deprimente ribadire il concetto per l’ennesima volta, noi non viviamo nel magico mondo delle fiabe. Non abbiamo ali fatate né magica fantasia: dobbiamo lavorare e pagare le bollette. Certo che i personaggi Disney non sanno quanto sono fortunati!


Ma trovare lavoro è una necessità che di questi tempi può capitare a tutti. Davvero a tutti. E se fossero loro ad essere in cerca? Se si trovassero nel nostro mondo, a combattere ogni mattina con la sveglia e a confrontarsi con capi bisbetici e colleghi d’ufficio noiosi? Ogni personaggio Disney è noto per qualità personali, caratteristiche che lo rendono unico e talenti particolari che potrebbero di certo essere d’aiuto per trovare lavoro. Vediamo quali.

Ecco cosa potrebbero fare i personaggi Disney per trovare lavoro

Mulan. La stratega militare

Non è forse una guerriera nel senso più comune del termine ma Mulan conosce l’arte della guerra. Non solo ha esperienza nel campo ma anche spiccate capacità di prendere decisioni militari e di schierare tattiche di battaglia vincenti. E inoltre la gente la rispetta. Quando l’Imperatore della Cina s’inchina ai suoi piedi, si può star certi di contare qualcosa nel proprio campo. E Mulan potrebbe essere una stratega militare ad occhi chiusi.

Peter pan. Consulente di selezione

Esattamente, Peter Pan potrebbe essere il miglior consulente di selezione che il mondo abbia mai visto. È un prodigo cacciatore di talenti, in grado di tenere il suo fedele personale sempre con lui e di spingerlo a spiccare il volo verso nuovi progetti e nuovi orizzonti.

Biancaneve. Collaboratrice domestica

E sicuramente delle migliori! Cucina, pulisce, si prende cura di sette nanetti piuttosto indisciplinati. Instancabile, non si potrebbe desiderare di meglio. E fischietta allegramente mentre lavora.

Scar. Politico

Abile comunicatore e sicuro di sé, ha una marcata propensione per la leadership. È astuto, connivente, pieno di aspirazioni a volte subdole. Ha l’influenza carismatica e la giusta intelligenza per essere un perfetto politico.

Pocahontas. Responsabile risorse umane

Cosa desidera Pocahontas più di ogni altra cosa al mondo? L’uguaglianza e l’armonia tra le persone. Per questo motivo se Pocahontas fosse la responsabile delle risorse umane di un’azienda, tutto il team andrebbe d’amore e d’accordo. Lei mette tutti sullo stesso piano e si potrebbe sempre contare su di lei.

Ralph Spaccatutto. Operaio addetto alla demolizione

Uno come Ralph non lascia spazio ad alcun dubbio di collocazione giusta e mirata: lui è letteralmente nato per la demolizione. Perché spendere soldi in costose attrezzature quando si può avere un escavatore umano alle proprie dipendenze?

Cenerentola. Fashion designer

Certo farsi trasformare uno straccio in un abito abbagliante per quanto è bello, non è da tutti. E se i sogni son desideri, allora la ragazza di abiti se ne intende e ha talento nel mondo della moda. E che dire di un pezzo di vetro (cristallo, pardon) che utilizzato per una scarpetta diventa una vera e propria icona trendy? Non ci sono dubbi, Cenerentola ha di certo “la stoffa” per poter entrare a far parte di questo mondo incantato e pieno di lustrini e paillettes.

Gastone. Venditore di auto

Chi non ha presente il classico venditore chiassoso, che invita a visionare la merce e scredita anche un po’ quella della concorrenza? Un venditore di auto che si auto-compiace del proprio ruolo e parla con boria? Per questo ruolo Gastone è il candidato ideale. Nessuno è più abile di Gastone, nessuno è più veloce di Gastone, nessuno venderebbe più auto di lui, Gastone.

Alice. Content writer

Alice appartiene al Paese delle Meraviglie. Scrittrice, giornalista o copywriter, lei è più felice se può starsene immersa tra i libri e fantasticare su mille storie e avventure che nascono dalla sua immaginazione. L’attuale mondo del lavoro vedrebbe Alice come una perfetta content writer. Tra le sue qualità spiccano: creatività, elevati livelli d’istruzione e capacità di vedere le cose da un’altra prospettiva.

Aladino. Venditore ambulante

Chi meglio di lui? Aladino ha sicuramente il dono della chiacchiera. Dopo aver passato una vita tra le strade di Agrabah, potrebbe trovare lavoro senza sforzo alcuno in qualità di Market Stall Trader. Persuasivo, brioso e con grande fiducia nelle proprie capacità. Se ha potuto convincere Jasmine di essere il Principe Ali, allora sarà in grado di convincere i suoi clienti a comprare qualsiasi cosa che abbia in mente di sbolognare.

Elsa. Ceo

Elsa è un capo. È nata per comandare e ha appreso come farlo con stile e originalità. Accetta le differenze, accetta se stessa per quello che è e sta bene nei suoi panni. Se si aggiunge a questo mix vincente anche il suo innato potere e le sue competenze eccezionali, ecco delineato il job profile del perfetto Ceo e non le sarà difficile trovare un buon lavoro.




CATEGORIES
Share This

COMMENTS