3: tutti gli stage nella compagnia telefonica

3 (Tre) è uno dei principali operatori telefonici d’Italia. La società cerca diversi stagisti da inserire all’interno della propria sede di Trezzano sul Naviglio, al fine di consentir loro di ottenere una formazione utile per poter predisporre un inserimento più stabile e più a lungo termine nella compagine.


Tra i vari stage vi è quello in business analysis, con ricerca di laureandi/neo-laureati in materie Economico/Scientifiche (Economia, Marketing, Statistica), con forte interesse nell'ambito dell'analisi dati e un’ottima conoscenza del pacchetto Office. Le persone – rende noto la società si occuperanno delle seguenti attività: analisi serie storiche e monitoring dei principali KPI delle funzioni di riferimento; produzione di reportistica per le riunioni di Business Update; aggiornamento database e modelli, reportistica e presentazioni; analisi spot e calcolo degli impatti economici. Per ricoprire tale ruolo bisogna dimostrare di avere ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e Access), buona conoscenza della lingua inglese e flessibilità e predisposizione alle relazioni interpersonali.

Di interesse anche il ruolo di stagista nella gestione delle campagne, con la risorsa che dovrà occuparsi di: gestione Campagne SMS/E-Mail (configurazione e monitoring canale); planning Campagne SMS; reportistica di canale e gestione di richieste spot; gestione delle tematiche di processo e riunioni cross dipartimento inerenti all’attività di campaign management; profilazione (attività non core) customer base per attività di push: informative di prodotto, contrattuale, gestione disservizi. Per quanto attiene ai requisiti, prevista un’età anagrafica tra i 23 e i 28 anni, laurea in ingegneria o discipline economiche, ottima conoscenza pacchetto Office e software di elaborazione e analisi dati, attitudine al ragionamento numerico, precisione e capacità di interpretare i dati, flessibilità, spirito di iniziativa, predisposizione al lavoro in team.

Terza categoria di stage è quella nell’area Eventi e Sponsorship, per cui si cercano giovani brillanti neolaureati che supportino il gruppo di lavoro nelle attività di organizzazione eventi aziendali (offsite, convention, roadshow), sponsorizzazioni ed eventi di comunicazione esterna, seguendo prevalentemente gli aspetti grafici e creativi, progettazione e realizzazione dei materiali relativi all’evento, editing e preparazione delle presentazioni. Età tra i 23 e i 28 anni, laurea in comunicazione o design, ottima conoscenza del pacchetto Office e dei più comuni software grafici, costituiscono elementi di significatività nella selezione delle risorse.

Infine, segnaliamo uno stage nel program management, con la risorsa che si occuperà di analisi, sviluppo, progettazione dei processi all’interno di differenti dipartimenti aziendali, supportando il tutor e i team di riferimento nelle attività di analisi dei processi in essere ed eventuali proposte di modifica, attraverso la raccolta delle esigenze e delle informazioni interfunzionali; redazione di report di sintesi e di dettaglio relativi ai processi e alle procedure delle diverse funzioni, coordinando tutte le attività operative; partecipazione alle riunioni di area per la redazione di documenti esplicativi e per valutare i contenuti del materiale formativo che verrà redatto; stesura dei documenti, preparazione di presentazioni per comunicazione interna e condivisione con i referenti aziendali.

Per potersi candidare, è a disposizione un’intera sezione professionale nel sito ufficiale della compagnia telefonica.

https://jobs.tre.it/GerisCandidati/candidati?codMeta=GEPE&cmd=candidati&jspPath=app1

 

 



CATEGORIES
Share This

COMMENTS