Trasforma la tua idea in impresa! Al via il Progetto Creativity Camp

Si chiama Progetto Creativity Camp il bando con il quale la Regione Umbria desidera consentire a giovani volenterosi di trasformare la propria idea in impresa. Un bando che si rivolge a giovani di età compresa tra 20 e 35 anni, mettendo in palio contributi fino a 5.000 euro per le migliori idee di impresa, e l’opportunità – per tutti i partecipanti – di presentare la propria idea a imprese, istituzioni, banche e possibili finanziatori, ai fini della loro valutazione e possibile realizzazione.


 

Chi può partecipare. Possono partecipare tutti i giovani domiciliati in Umbria con età compresa tra i 20 ed i 35 anni, che presentino idee di impresa per i seguenti ambiti: città smart, green e eco sostenibilità, tutela e valorizzazione del territorio, agroalimentare, design e artigianato di qualità, impresa sociale, ICT, editoria e informazione online, turismo, imprese culturali e creative.

Premi. Alle migliori tre idee di impresa verrà corrisposto un premio di 5.000 euro per la realizzazione di uno stage o di un corso di formazione, in Italia o all’estero, coerente con l’idea d’impresa presentata e finalizzato al perfezionamento della stessa. A tutti i partecipanti viene invece concessa l’opportunità di presentare la propria idea ad imprese, istituzioni, banche e possibili finanziatori, ai fini della loro valutazione e possibile realizzazione.

Le fasi del bando. Il bando prevede 3 fasi di svolgimento. Nella prima si terrà la presentazione e selezione di idee di impresa, al fine di individuare le 50 migliori idee che verranno coinvolte sui Creativity Camp territoriali. Durante la seconda fase si terranno i percorsi laboratoriali della durata di 4 giorni, che consentiranno ai partecipanti di prendere parte a sessioni formative in modalità di gruppo ed interdisciplinare, e ottenere il supporto alla strutturazione della loro idea progettuale con l’assistenza di specialisti e la partecipazione a workshop intuitivi e partecipativi. Nella terza fase si terrà un unico Creativity Camp regionale, della durata di tre giorni.

Scadenze. Per partecipare al bando c’è tempo fino al prossimo 18 luglio 2014. Per conoscere modalità di presentazione delle domande, e ottenere tutte le ulteriori informazioni in merito, vi consigliamo di prendere visione del bando integrale, qui disponibile.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS