Torna il TECH JOBS fair all’Internet Festival di Pisa

La seconda edizione si svolgerà alle Officine Garibaldi sabato 12 ottobre con inizio alle ore 9:00. L'ingresso per i jobseeker è gratuito previa registrazione.

Dopo il successo dell’anno passato arriva all’Internet Festival la seconda edizione del TECH JOBS fair. Dunque ancora un’occasione di incontro tra le aziende TECH e chi già lavora o vuole lavorare nell’ambito hi-tech e IT.


Una presentazione di un'azienda all'edizione 2018 del TECH JOBS fair

Dove si svolge il TECH JOBS fair e chi partecipa

La fiera del lavoro tech si svolgerà alle nuove Officine Garibaldi, una moderna location di circa 800 mq facilmente raggiungibile nel centro della città di Pisa, dove quest’anno avranno luogo anche gli eventi organizzati dal Registro .it. Ad oggi le aziende che hanno aderito sono diciassette. La maggior parte di esse fa parte a pieno titolo del tessuto imprenditoriale toscano, anche se alcune di esse hanno altri uffici in altre parti d’Italia e del mondo.

Queste, in ordine alfabetico, sono le organizzazioni che sarà possibile incontrare il 12 ottobre che alla data di oggi hanno dato la loro adesione

Akka
Apparound
COM&TEC
Expert System
Fluidmesh Networks
Imagicle
Integris
Ion
Randstad
Seacom
Vrmedia
Xeel
TD Group
TAS
Sercanto
Tagetik
Travel Appeal

Novità di quest’anno è la partecipazione della COM&TEC, l’Associazione Italiana per la Comunicazione Tecnica. Il settore della comunicazione tecnica è in fortissima espansione e offre nuove ed importantissime opportunità sia a chi opera già in questo settore sia ai giovani che vorrebbero intraprendere nuovi percorsi formativi e lavorativi. L’associazione COM&TEC partecipa al TECH JOBS fair per illustrare i percorsi di carriera e la formazione aggiuntiva necessaria per intraprendere la professione di comunicatore tecnico, un nuovo sbocco per i laureati in discipline umanistiche.

Un momento di una presentazione di una azienda all'edizione 2018 del TECH JOBS fair

Come funziona il TECH JOBS fair

Il cuore della giornata è l’auditorium dove i visitatori potranno ascoltare dalla viva voce dei loro possibili futuri colleghi cosa si fa e come si lavora nelle varie aziende. L’evento si inquadra nell’ambito dell’employer branding, ovvero costituisce una delle attività che le aziende fanno per porsi non come un semplice datore di lavoro ma come un vero e proprio partner del percorso professionale del candidato.
Ogni azienda partecipante avrà a disposizione un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati. E una volta stabilito il match, potrà fare subito i primi colloqui riservati in piccoli uffici allestiti allo scopo. La maggior parte delle aziende terrà poi degli speech nell’auditorium dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 fino al termine della giornata.

Programma provvisorio del TECH JOBS fair Pisa

dalle ore 8:00 apertura per ingresso aziende espositrici;
dalle ore 9:00 accoglienza visitatori, previa registrazione sul sito ufficiale e colazione networking;
ore 10:00 panel introduttivo
10:30-13:00 speech delle aziende partecipanti
ore 14:00 panel pomeridiano
14:30-fine giornata speech delle aziende partecipanti

L’ingresso per il pubblico è gratuito previa registrazione sul sito ufficiale della manifestazione

Le aziende interessate a essere presenti (anche a titolo di sponsor) possono scrivere a partecipa@techjobsfair.it oppure telefonare al +39 050 6398100

L’evento è realizzato col supporto di:
Talent Garden Pisa
Internet Festival
Euspert/Biancolavoro
Polo Tecnologico Navacchio
Career Service Università di Pisa

Vi aspettiamo



CATEGORIES
Share This