Tirocini Mibact: 130 giovani al lavoro nei beni culturali

Tirocini Mibact: tre bandi per la selezione di 130 giovani laureati che lavoreranno nei beni culturali.

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ha aperto tre bandi di selezione per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per 130 giovani fino a ventinove anni di età, che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti specifici, finalizzati a sostenere attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale. I tirocini Mibact avranno durata di 6 mesi e prevedono una indennità mensile lorda pari a 1.000 euro. Di seguito trovate i posti disponibili nei tre bandi tirocini Mibact, chi può presentare domanda e come fare.


tirocini-Mibact

image by Cortyn

Tirocini Mibact: requisiti e posti a disposizione

I tirocini Mibact sono aperti a tutti i giovani fino ai 29 anni in possesso di un diploma di laurea magistrale o specialistica con votazione minima di 105/110 in una delle discipline esplicitamente richieste dai rispettivi bandi. I 130 posti disponibili sono così suddivisi all’interno delle seguenti strutture:

  • 30 posti nella Soprintendenza speciale per Pompei, Ercolano e Stabia (Bando 1)
  • 45 posti nei Poli museali regionali e 5 nella Direzione generale musei (Bando 2)
  • 30 posti nell’Archivio centrale dello Stato, Istituto centrale per gli Archivi, Soprintendenze Archivistiche e archivi di stato e 20 nelle Biblioteche Nazionali di Roma e Firenze e Biblioteche Statali (Bando 3)

Le selezioni avverranno per titoli e colloqui, che partiranno dal giorno 23 novembre 2015.

Tirocini Mibact: come presentare domanda

Le domande di partecipazione ai tirocini Mibact devono essere compilate e presentate esclusivamente per via telematica. In una prima fase, già attiva, è possibile registrarsi sul portale on line dedicato. A partire dalle ore 10:00 del 1 ottobre sarà poi possibile compilare la domanda di partecipazione alle selezione e inviare telematicamente tutta la documentazione. Il termine per l’invio delle domande è fissato per le ore 14:00 del giorno 22 ottobre 2015.  Per maggiori dettagli consultare la pagina dedicata ai tirocini Mibact.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS