Tirocini giovani, 32 posti al Consiglio Regionale della Lombardia

Tirocini giovani: 32 posti al Consiglio Regionale della Lombardia per neolaureati in varie discipline, due posti anche a Bruxelles.

Il Consiglio regionale della Lombardia ha indetto una selezione pubblica per lo svolgimento di 32 tirocini formativi e di orientamento per l’anno 2017, destinati a neolaureati, finalizzati a promuovere l’acquisizione di conoscenze e di esperienze nell’ambito della pubblica amministrazione e, in particolare, dell’attività della Regione. I tirocini si svolgeranno presso la sede del Consiglio regionale della Lombardia a Milano, per due tirocini, quelli nell’area “Relazioni europee”, si svolgeranno presso la sede della Regione Lombardia a Bruxelles. Ai tirocinanti è assegnata una borsa di studio pari ad 13.758,36 euro annui lordi, corrisposta in quote mensili. Per i tirocini che si svolgono presso la sede di Bruxelles l’importo della borsa di studio è pari a 20.637,54 euro annui lordi. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e la modalità di partecipazione al bando tirocini giovani Regione Lombardia.


Tirocini giovani Regione Lombardia, requisiti di partecipazione

tirocini giovani

image by pcruciatti

I requisiti richiesti per l’ammissione alla selezione sono i seguenti:

laurea triennale o magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento, conseguito da non più di 36 mesi nelle classi di laurea individuate dal progetto formativo (consultare allegato 1), con una votazione non inferiore al 90% del punteggio massimo previsto per ciascun corso di laurea

età non superiore ai trenta anni

-cittadinanza italiana o di Stato aderente all’ Unione Europea

-godimento dei diritti civili e politici

-conoscenza della lingua inglese, con riferimento ai tirocini per i quali è espressamente richiesta

Ecco i posti disponibili suddivisi per aree di inserimento:

-Attività di supporto agli organi consiliari: 10

-Analisi delle politiche, studi e documentazione: 5

-Comunicazione e relazioni esterne: 4

-Relazioni europee: 3

-Authority regionali: 4

-Amministrativa – gestionale 6

Tirocini giovani Regione Lombardia, modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione deve essere redatta in carta semplice, utilizzando il modulo prestampato allegato al bando e presentate a mano, a mezzo raccomandata o tramite pec. Le domande presentate manualmente o inviate tramite posta certificata devono essere inviate entro le 12:00 del giorno 14 marzo 2017, mentre quelle inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento devono essere spedite entro il 14 marzo 2017 e pervenire entro il 24 marzo 2017. Per maggiori dettagli, consultare il bando tirocini giovani Consiglio Regionale della Lombardia.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS