Tirocini ANAC: 20 posti per giovani laureati

Tirocini ANAC, 20 posti per giovani laureati: informazione sui requisiti di ammissione, modalità di partecipazione e bando.

Nuove opportunità di tirocinio per giovani laureati in ANAC. L’ente ha indetto una selezione per 20 tirocini formativi e di orientamento con competenze in materia di integrità e trasparenza nella pubblica amministrazione, contrasto della corruzione e contratti pubblici, di cui 5 di tipologia curriculare e 15 di tipologia extracurriculare, presso gli uffici dell’Autorità Nazionale Anticorruzione a Roma. L’iniziativa è riservata a soggetti il cui promotore sia una università con la quale l’autorità abbia stipulato una apposita convenzione. L’ obiettivo dei tirocini è quello di favorire la conoscenza e l’approfondimento degli strumenti giuridici per la prevenzione dei fenomeni corruttivi tramite la partecipazione operativa dei tirocinanti alle attività istituzionali. I tirocini, della durata di 6 mesi, saranno avviati indicativamente entro il mese di ottobre 2017; i giovani saranno coinvolti per un totale di 38 ore settimanali e riceveranno una indennità mensile pari a 400 euro. Ecco le informazioni sui requisiti richiesti e come partecipare ai 20 tirocini ANAC.

Tirocini ANAC: requisiti di ammissione

Per la partecipazione alla selezione per 15 tirocini extracurriculari sono richiesti i seguenti requisiti:

-laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, master universitario di II livello, e/o dottorato di ricerca in materie affini all’interesse dell’Autorità e conseguita entro 12 mesi; età non superiore a 27 anni se in possesso di laurea, non superiore ai 31 se in possesso di master di II livello, non superiore ai 33 se in possesso del dottorato di ricerca

-oppure laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, master universitario di II livello, dottorato di ricerca, conseguiti da non più di 24 mesi dalla in materie di interesse dell’Autorità; età non superiore a 28 anni se in possesso di laurea, non superiore ai 32 se in possesso di master di II livello, non superiore ai 34 se in possesso del dottorato di ricerca; iscrizione al centro per i’impiego di competenza.

Per la partecipazione alfa selezione per i 5 tirocini curriculari sono richiesti i seguenti requisiti:

-essere iscritti all’ultimo anno di corsi di laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, master universitari di II livello, dottorati di ricerca, in materie di interesse dell’Autorità; età non superiore ad anni 25 se in corso di laurea, non superiore ai 30 se in corso di master di II livello, non superiore ai 32 se in corso di dottorato di ricerca.

Tirocini ANAC: modalità di partecipazione e bando

La domanda di partecipazione deve essere compilata secondo il modello allegato al bando e presentata insieme ad un curriculum formato europeo, e altri documenti richiesti in base al profilo di candidatura, entro le ore 18 del giorno 20 maggio 2017. Per maggiori informazioni, consultare il bando tirocini ANAC per 20 giovani laureati.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)