Swiss Explorer: lavorare come moderno Marco Polo

Aereo Swiss AirlinesSe il vostro sogno è quello di diventare un moderno Marco Polo, viaggiando da una parte all’altra del mondo a bordo di alcuni aerei confortevoli, e ricevendo anche un’adeguata remunerazione per tale sforzo d’avventura, la Swiss International Airlines sembra avere quel che fa al caso vostro. La compagnia aerea sta infatti cercando di individuare uno Swiss Explorer e, a tal fine, ha avviato un interessante concorso.

Chi è lo Swiss Explorer. Lo Swiss Explorer è un vero e proprio “professionista aziendale del viaggio”, che per sei mesi dovrà viaggiare in almeno 20 località differenti, a spese della Swiss, confrontando le indicazioni di viaggio contenute nel portale online della stessa compagnia aerea ed integrandole con le proprie personali esperienze di viaggio, al fine di contribuire all’efficientamento del pacchetto informativo fornito. In altri termini, lo Swiss Explorer dovrà diventare un Marco Polo contemporaneo, viaggiando a spese dell’azienda e registrando su un proprio diario le proprie esperienze di viaggio, i consigli e le impressioni sui luoghi visitati.

Requisiti dello Swiss Explorer. Considerata la particolarità di tale professione, allo Swiss Explorer è richiesto anzitutto il possesso di una personalità cosmopolita, la creatività, la vivacità, il dinamismo, delle ottime abilità di fotografo e la capacità di montare dei video. Vengono inoltre considerati come requisiti indispensabili la conoscenza scritta e parlata della lingua inglese, evidentemente considerata come un “lasciapassare” per farsi capire (e capire) in giro per il mondo.

Come candidarsi. Per candidarsi è necessario predisporre un proprio video personale nel quale si dovrà parlare di sé stessi, delle proprie capacità, abilità e talenti. Il video dovrà avere una durata non superiore ai 3 minuti, e dovrà spiegare in maniera chiara e diretta perché ci si ritiene candidati ideali per il ruolo di Swiss Explorer. In accompagnamento al video occorrerà predisporre un testo nel quale spiegare quali sono le motivazioni che dovrebbero rendere divertente ed interessante redigere contenuti per il blog dello Swiss Explorer: il testo non dovrà superare le 400 parole, e dovrà altresì raccontare brevemente delle proprie esperienze di viaggio. In aggiunta, bisognerà allegare un curriculum vitae con referenze e salario desiderato, e un selfie recente!

Scadenze. Per candidarsi c’è tempo fino al prossimo 28 maggio 2014. La sede di lavoro principale sarà Zurigo ma, ovviamente, sarà richiesto un continuo spostamento in giro per il mondo. Siete pronti a fare le valigie?

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)