Storie di professionisti che lavorano in inglese

Imparare l’inglese con specifici corsi di formazione, la testimonianza di 3 professionisti e della loro carriera internazionale.

È ormai assodato che in un mercato del lavoro sempre più globalizzato e interconnesso come il nostro, avere una buona conoscenza della lingua inglese rappresenta un requisito fondamentale per progredire nella carriera. Ciò che fa davvero la differenza e aiuta i giovani nel percorso lavorativo, è l’avere un’ottima padronanza della terminologia utilizzata nel proprio settore professionale. Che tu sia alla ricerca delle prime opportunità di lavoro o un professionista, per renderti appetibile agli occhi delle aziende è consigliato frequentare dei corsi mirati, come i nuovi corsi di inglese per Professionisti di Kaplan International che combinano lezioni d’inglese generale con approfondimenti su materie specifiche, come giurisprudenza, medicina, informatica, risorse umane e molto altro.

A testimonianza di quanto sia importante studiare inglese all’estero per costruire una carriera internazionale e di come il nuovo corso di Inglese per Professionisti possa aiutarti, riportiamo l’esperienza di 3 professionisti, provenienti da Paesi diversi e che oggi vivono e lavorano nel cuore di Londra.

Andrea, 34 anni, Marketing Manager Southern Europe

Paese di origine: Italia – Lingua madre: Italiano

La prima esperienza all’estero

“Risale a Settembre 2011 la prima esperienza a San Francisco per 9 mesi e da Febbraio 2013 il trasferimento a Londra dove iniziai dalla ristorazione. In Kaplan la mia carriera iniziò a Ottobre come stagista”.

Le prime difficoltà

“All’inizio è stato davvero difficile, ma il mio inglese è migliorato velocemente grazie a un corso e all’essere circondato da studenti provenienti da tutte le parti del mondo”.

Un corso di Inglese per Professionisti mi avrebbe aiutato…

“…ad avviare la mia carriera a livello internazionale più velocemente, perché fin da subito avrei imparato i vocaboli relativi alla mia professione. Credo che sia il corso migliore per i professionisti ambiziosi”.

Daria, 25 anni, E-mailing Officer

Paese di origine: Estonia – Lingua madre: Russo

La prima esperienza all’estero

“Sono arrivata in Inghilterra nel 2011 per seguire un corso di quattro anni in Psicologia presso l’Universita di Londra. Mi sono laureata nel 2015 e subito dopo ho iniziato a lavorare in Kaplan”.

Le prime difficoltà

“Quando sono arrivata le mie basi di grammatica e il mio inglese scritto erano accettabili. Ho avuto molte difficoltà nel capire le persone, gli accenti, per non parlare dei modi di dire”.

Un corso di Inglese per Professionisti mi avrebbe aiutato…

“…a imparare termini più specifici e quindi facilitato all’università ma anche a lavoro, specialmente i primi periodi con tutti quei termini utilizzati nei meeting con gli altri esperti aziendali”.

Renata, 34 anni, Customer Service Officer

corsi di inglese

Paese di origine: Brasile – Lingua madre: Portoghese

La prima esperienza all’estero:

“Ho iniziato a lavorare in inglese nel 2013, in un’azienda internazionale dopo varie esperienze nella mia lingua madre. Ora in Kaplan seguo e supporto studenti da tutte le parti del mondo”.

Le prime difficoltà

“È stata una vera e propria sfida trovarmi in un ambiente di lavoro dove dovevo comunicare in inglese con i miei colleghi e con i clienti. Le difficoltà sono state molte ma adesso ho un’ottima padronanza della lingua”.

Un corso di Inglese per Professionisti mi avrebbe aiutato…

“…a imparare il linguaggio specifico della mia professione, che è fondamentale per progredire. Conoscere il vocabolario inglese ti aiuta inoltre a capire i profili ricercati dalle aziende e trovare lavoro velocemente!”.

Sei pronto a far prendere il volo alla tua carriera internazionale? Per progredire velocemente scopri tutti i corsi di inglese legati alla professione di Kaplan International English.


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)