Startup digitali: arriva il contest d’idee GoToWeb Talent

Iscrizioni Cartello d'ingreso startupaperte ancora fino al 15 aprile per partecipare alla seconda edizione di GoToWeb Talent, il contest d’idee che aiuta le aspiranti startup web based a promuoversi e trovare investitori disposti a farle decollare. Il format ricorda quello del talent show e in questo caso a sfidarsi a colpi di idee e brillanti intuizioni sono i futuri innovatori del web. Il concorso infatti è dedicato a tutti coloro che hanno un’idea innovativa sviluppabile a livello web/app/mobile. GoToWeb Talent rappresenta il trait d’union tra questi giovani talenti del futuro ed esperti investitori disposti a finanziare l’idea vincente. Il gruppo di investitori proclamerà le next big things da introdurre e accelerare nel marketplace del mondo di Internet.


Come presentare la domanda d’iscrizione

Sul sito ufficiale dell’iniziativa è possibile inviare il proprio indirizzo e-mail attraverso l’apposito modulo e di seguito si riceverà un messaggio con un link per perfezionare l’iscrizione (che è gratuita). La presentazione del progetto va redatta attraverso un business plan, per il quale è possibile ricevere un aiuto alla compilazione da parte dello Staff oltre che avvalersi delle linee guida fornite nello Starter kit.

Il processo di valutazione

Il business plan inviato viene depositato in una sorta di “fucina” della creatività passando già sotto gli occhi degli investitori, che possono decidere di esprimere la propria prelazione su uno o più di loro. Una Giuria di esperti del web e appassionati di innovazione digitale valuterà tutti i progetti premiando quelli belli e innovativi ma soprattutto con un quid in più che li renda appetibili agli occhi degli utenti finali. La Giuria si compone di giornalisti e blogger del settore, manager e comunicatori, imprenditori e startupper, esperti di marketing e business angels. I progetti migliori verranno portati in finale e durante la serata di Gala conclusiva per la premiazione, i vincitori avranno la possibilità di concorrere per varie categorie (ricevendo un premio ad hoc in caso di vittoria) ma soprattutto di esporre il proprio progetto direttamente sul palco e presentarlo alla platea. Alla fine del contest questi progetti verranno inseriti su una piattaforma d’asta online, per attrarre ulteriori e potenziali investitori.

Il concorso vanta già una prima edizione alle spalle, che ha permesso di testare e migliorare l’iniziativa, la quale rappresenta un trampolino di lancio per tanti giovani in cerca di un’opportunità di business nel mondo digitale.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS