Startup: a Brescia il contest Superstarter. In palio 40.000 euro

Superstarter: il contest bresciano per startup tecnologiche all'interno del Supernova festival

startup-contest-superstarterIl 3 e 4 ottobre all’interno del Supernova Festival 2014 si terrà Superstarter, un contest per startup pensato per quelle idee che aspirano a diventare imprese reali, nate con lo scopo di unire il mobile computing all’internet delle cose. Sostenuto da Tsc e dalla Camera di commercio di Brescia, Superstarter mette in palio un premio del valore di 40.000 euro. Una cifra considerevole, proveniente per metà da fondi di finanziamento e per la restante parte dai servizi forniti dal Superpartes Innovation Campus. Quest’ultimo metterà a disposizione della startup vincitrice una serie di strumenti e di competenze che la aiuteranno a trasformarsi da ottima idea a impresa “pronta per il mercato”, nonché gli spazi dello stesso campus., per un periodo d’incubazione di 12 mesi. Il contest finale (che vedrà sfidarsi cinque progetti) si terrà sabato 4 all’Università di Brescia.


Superstarter: per le startup regolamento e giuria

Superstarter avrà una giuria i cui membri sono stati scelti per il loro “successo riscontrato nel mondo dell’innovazione per le competenze tecnologiche, la capacità di riconoscere trend e bisogni crescenti del mercato, l’interesse e la volontà di finanziare realtà considerate vincenti”. Cosa molto importante, nel regolamento del contest è scritto a chiare lettere che tutti i progetti imprenditoriali partecipanti devono avere sede in territorio italiano. Tutti i progetti sono presenti sul sito di riferimento, sul quale è anche possibile votare online quello preferito. Quello più votato accederà alla finale del 4 ottobre, assieme ad altri 4 scelti dalla giuria. Durante la mattinata decisiva ogni startupper avrà a disposizione dieci minuti per esporre in modo esaustivo la sua idea d’impresa alla giuria.

Superstarter e Supernova. Dalle startup all’innovazione tecnologica

Il contest Superstarter è ospitato all’interno di Supernova, il festival dell’innovazione tecnologica che si terrà il 3 e il 4 ottobre a Brescia, provincia molto prolifica di realtà sia artigiane che industriali all’avanguardia. Il festival toccherà varie aree da quella del  business, con la presenza di eventi legati ai maker e ai risultati di startup già avviate a quella dell’evoluzione delle smart cities, fino ad arrivare ad installazioni architettoniche ed artistiche di ultima generazione. Supernova vedrà anche la partecipazioni di personaggi noti del mondo dell’imprenditoria e più in generale dell’economia, come il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, o l’ex Ministro dell’istruzione Francesco Profumo, che racconteranno le loro esperienza cimentandosi nel ruolo di “speaker”.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS