Start Up: 600 tirocini per i giovani del Lazio

Neolaureati e laureandi residenti in regione hanno la possibilità di candidarsi ad una borsa di studio per frequentare un tirocinio di 3 mesi grazie al progetto Start Up.

Resterà aperto per tutto il 2011 e consentirà a giovani laureandi e neolaureati residenti nel Lazio di godere di una borsa di studio per lo svolgimento di un tirocinio della durata di 3 mesi, prorogabili a 6 mesi.

 

E’ il progetto Start Up, realizzato dalle università romane “La Sapienza” e “Roma Tre” e finanziato dalla Regione Lazio, e mette a disposizione 600 borse di studio di 450 euro lordi mensili.

Requisiti

– essere residente nella Regione Lazio
– essere inoccupato o disoccupato
– essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione Europea, ovvero essere cittadino extracomunitario in possesso di regolare permesso di soggiorno
– essere laureando, ovvero avere ricevuto l’assegnazione del titolo di tesi alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Progetto abbia ricevuto
– essere neolaureato, ovvero avere conseguito la laurea da meno di 12 mesi alla data di presentazione della domanda di iscrizione al Progetto.
L’attivazione del tirocinio dovrà avvenire entro 18 mesi dal giorno di conseguimento della laurea, nel rispetto della normativa vigente.

Come candidarsi

Per candidarsi all’attivazione dei tirocini finanziati con borse lavoro è necessario iscriversi alla banca dati dei candidati registrandosi al portale www.jobsoul.it nella sezione “Studenti & Laureati”, dove sono disponibili anche tutte le informazioni dettagliate.
C’è tempo fino al 31 dicembre 2011 per inserire le candidature.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)