Stampanti 3D e Pmi: da Confartigianato accordo per acquisti agevolati

Confartigianato punta sull’utilità delle stampanti 3D e più in generale sull’innovazione digitale delle imprese artigiane. Proprio per promuoverne la diffusione, ha stipulato in questi giorni un accordo con Artigiancassa spa, Banca del Gruppo Bnp Paribas dedicata al mondo dell’artigianato e delle Pmi, e l’azienda Roland DG Mid Europe Srl, leader di mercato nella produzione di periferiche per la manifattura digitale e la desktop fabrication. Lo scopo di questa intesa è infatti quello di raccogliere la sfida di quella che ormai viene definita la ‘terza rivoluzione industriale”, ovvero la digitalizzazione dei metodi produttivi, e diffondere l’utilizzo di strumenti avanzati, tra i quali le stampanti 3D per utilizzo professionale, presso gli artigiani e promuovere la formazione sulle potenzialità della manifattura digitale.
innovazione tecnologica stampanti 3dQuello che l’accordo offre agli imprenditori è un sostegno concreto per rimanere competitivi sui mercati mondiali, puntando su innovazione e tecnologia per valorizzare la bellezza e la qualità della manifattura italiana. Grazie a questa iniziativa, infatti, gli imprenditori soci di Confartigianato potranno acquistare le stampanti 3D prodotte da Roland a condizioni di finanziamento agevolate ed esclusive erogate presso la rete degli Artigiancassa Point attivi nelle sedi di Confartigianato in tutta Italia.


Le opportunità per le imprese sono davvero numerose ed eccole qui sintetizzate:

  • previste agevolazioni per l’acquisto dei vari prodotti Roland (tra cui appunto le rivoluzionarie stampanti 3D)
  • periodo di prova di 45 giorni, trascorso il quale le aziende possono decidere se trattenere la macchina o restituirla
  • corso di formazione gratuito per chi acquista le stampanti  3D, da tenersi presso Roland DG Academy
  • iniziative di collaborazione tra le Associazioni territoriali di Confartigianato e Roland per promuovere la cultura digitale presso le imprese artigiane.

L’intesa siglata con Roland e con Artigiancassa rappresenta la prima di una serie di iniziative previste da Confartigianato per favorire l’innovazione e la digitalizzazione delle imprese socie con servizi e prodotti mirati sulle esigenze dei singoli settori artigiani e, stando appunto a quanto annunciato dalla Confederazione a breve ne seguiranno delle nuove.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS