Stage retribuiti per laureati nelle Istituzioni dell’Unione Europea da ottobre 2011

L’iniziativa è riservata a giovani laureati con l’obiettivo di fornire un’esperienza professionale nell’ambito delle istituzioni europee e di dare una conoscenza approfondita degli scopi e delle finalità dei processi e delle politiche di integrazione europea.

La Commissione Europea offre, per ciascuno stage, una borsa del valore di 1.047,55 euro mensili.

Le candidature devono essere  inviate entro il 31 gennaio 2011, collegandosi al sito online  http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm.

Gli stage avranno inizio il ottobre 2011 e potranno avere una durata compresa tra tre e cinque mesi.
Il ciclo autunnale  prenderà il via il 1 ottobre del 2011.
E’ prevista anche una sessione estiva che prenderà il via all’inizio di marzo per terminare alla fine di luglio.
Tra i compiti ci saranno quelli di organizzare gruppi di lavoro, forum , meeting e mettere a punto documentazioni e report.

Tra i requisiti richiesti è necessario aver completato il primo ciclo di studi universitari, non aver svolto altri stage presso le istituzioni dell’Unione Europea, possedere un’ottima conoscenza di una lingua tra inglese, francese e tedesco e conoscere altrettanto bene un’altra lingua comunitaria.

I laureati selezionati  avranno l’opportunità di lavorare in un ambiente multiculturale in cui sperimentare e mettere in pratica,  i saperi e le conoscenze apprese durante i corsi di studio universitari.

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)