Stage NATO 2012: bando e domanda di partecipazione

Nel corso dell’ultima settimana, ha preso il via il bando che disciplina la partecipazione al programma di internship della Nato, che si terra a Bruxelles, coinvolgendo studenti e laureati in numerose aree di studio. Particolarmente ambito, con una popolarità crescente nel corso degli anni, l’internship alla Nato giunge nel 2012 alla sua decima edizione, con l’intenzione di interessare 40 giovani che potranno pertanto entrare a far parte, almeno per un breve arco temporale, nell’organizzazione internazionale.

Per partecipare al programma, della durata di sei mesi, occorre aver compiuto 21 anni di età anagrafica, essere studenti di un corso universitario, con completamento dei primi due anni di studio, o – in alternativa – non aver terminato il corso di studio da più di un anno. Per quanto riguarda le aree di studio coinvolte, essendo particolarmente ampia la diversificazione dei singoli e specifici percorsi, non è richiesta una necessaria specializzazione.


I percorsi di formazione e lavoro prenderanno il via nel mese di marzo 2013, con una remunerazione pari a 800 euro mensili. Ricordiamo in merito come la remunerazione non sarà esente da imposizioni fiscali, e come sia possibile che gli stagisti possano ottenere ulteriori emolumenti da fonti esterne. Oltre alla remunerazione fissa mensile sopra segnalata, ai partecipanti alla internship della NATO saranno rimborsate le spese di viaggio fino a un ammontare di 1.200 euro.

In proposito alla strutturazione del percorso di lavoro e formazione, l’organizzazione rende noto che al termine dei primi tre mesi del programma, gli stagisti avranno la possibilità di godere di 2,5 giorni di vacanza per ognuno dei mesi successivi. Per candidarsi a partecipare al programma, è possibile presentare le domande entro il 30 aprile 2012, mediante una procedura online appositamente predisposta.

Per partecipare segnaliamo:

1) il bando e tutte le informazioni ufficiali: NATO Internship Programme

2) La pagina per candidarsi online



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS