Stage in Cina come Teaching Assistant: bando Ifoa AFS China

Interessati ad uno stage in Cina? Con il bando Ifoa AFS China 2016 potrete insegnare nelle scuole cinesi.

Per chi volesse fare un’esperienza all’estero, IFOA International Mobility offre la possibilità a giovani di svolgere degli stage in China come Teaching Assistant. Il programma prevede l’ insegnamento della lingua italiana negli istituti scolastici di Shanghai, Sichuan e Guangzhou . I percorsi IFOA International Mobility promuovono la mobilità internazionale e la realizzazione di esperienze lavorative all’estero non remunerate per studenti, che offrono alle persone l’opportunità di aprirsi a una dimensione internazionale, per favorire la conoscenza di altre realtà, misurarsi con idee e processi differenti, confrontarsi con il cambiamento culturale e soprattutto fare esperienze concrete ed utili per l’inserimento lavorativo e la crescita professionale. Vediamo meglio di cosa si tratta.


Stage in Cina

image by fuyu liu

Stage in Cina come Teaching Assistant: bando Ifoa AFS China, programma

I partecipanti al programma affiancheranno i docenti cinesi di ruolo nell’insegnamento della lingua italiana e della lingua inglese, occupandosi di attività quali: docenza e gestione delle classi, tutoraggio e dopo scuola, pianificazione didattica delle lezioni, preparazione e correzione delle verifiche, pratiche burocratiche ed amministrative. Il programma richiede un impegno settimanale di circa 15 ore. Le scuole riconoscono al partecipante un piccolo rimborso spese che varia dai 100 ai 250 euro mensili.

Stage in Cina come Teaching Assistant: bando Ifoa AFS China, chi può partecipare

Possono partecipare al programma i giovani dai 18 ai 28 anni in possesso almeno di un diploma di scuola media superiore, con priorità per laureati o laureandi, interessati a svolgere un’esperienza di junior teacher della lingua italiana e della lingua inglese negli istituti scolastici cinesi. E’ necessaria un’elevata conoscenza della lingua inglese (almeno livello C1) ed è preferibile, ma non obbligatoria, la conoscenza della lingua cinese.

Stage in Cina come Teaching Assistant: bando Ifoa AFS China: come candidarsi

Gli interessati a svolgere uno stage in Cina come teaching assistant devono mandare una mail a mobility@ifoa.it entro il 30 Aprile 2016. Dopo l’invio della candidatura, il partner cinese IFOA inizierà la ricerca della scuola ospitante. Una volta individuata, verrà organizzata un’intervista via skype con il candidato per valutarne l’idoneità alla partecipazione al progetto. Per maggiori informazioni consultare il bando Ifoa AFS China per stage in Cina.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS