SprintExport: il sito per le imprese laziali

Dal mese di aprile è nato un nuovo portale di consulenza online dedicato alle imprese del Lazio che intendano avviare, o che abbiano avviato, progetti imprenditoriali di sviluppo del business sui mercati esteri: si tratta di SprintExport, un servizio gratuito aperto a tutte le imprese iscritte alle Camere di commercio della regione Lazio.


L’ iniziativa è promossa dalla Regione Lazio attraverso l’assessorato alle Attività produttive e Sviluppo Lazio, dal Ministero dello Sviluppo economico e dall’Istituto nazionale per il commercio estero nell’ambito di un accordo di programma.

Il servizio è realizzato in collaborazione con Unioncamere Lazio e con la rete delle Camere di commercio del Lazio ed è attivato per mezzo di SprintLazio, lo sportello regionale per l’internazionalizzazione a cui è possibile accedere attraverso il portale di SprintLazio, collegandosi all’indirizzo: www.sprintlazio.it/sprint export.

Per usufruire della consulenza basta registrarsi sul sito e gli esperti risponderanno ai quesiti via e-mail. Attraverso questo sito, infatti, è possibile chiedere informazioni su tutti gli argomenti d’interesse delle aziende in ambito d’internazionalizzazione partendo da notizie sulla contrattualistica, sulla fiscalità, la logistica, i trasporti, le dogane, i brevetti e il marketing.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS