Spendere i soldi degli altri: otto lavori perfetti per farlo

Otto lavori ideali per chi si diverte a spendere i soldi degli altri

spendere-i-soldi-degli-altriLavorare ed intanto spendere i soldi degli altri? Si può ed addirittura si viene pagati per farlo. Ecco otto lavori perfetti per chi ama spendere i soldi degli altri. Certo, per questo genere di acquisti una precisazione è d’obbligo: tutto ciò che viene acquistato è ovviamente di proprietà altrui. Ciò che rimane è il piacere dell’acquisto e la soddisfazione di poter spendere i soldi degli altri, guadagnandoci su. O meglio e più precisamente di poterli gestire, perché tutto il budget deve essere ottimizzato, senza sprecare neppure un centesimo.


Guadagnare spendendo i soldi degli altri: 8 professioni ideali

Agente immobiliare: si sa la casa è il bene più ambito da acquistare, perlomeno per la maggior parte delle famiglie. Avere un budget a disposizione e poter valutare l’acquisto di un appartamento o di una villetta con giardino, nuova o progettando già lavori di ristrutturazione. Farlo più volte al mese, dando valutazioni e contrattando sul prezzo per raggiungere l’obiettivo, regala di sicuro belle soddisfazioni.

Arredatore d’interni: carta bianca per tutti i lavori di ristrutturazione e l’arredamento! Decidere la disposizione degli ambienti, scegliere i pavimenti e i rivestimenti dei bagni, abbinare tende e tappeti, optare per un tessuto piuttosto che un altro, acquistare quadri e complementi d’arredo: il tutto con l’unico obiettivo di decorare (e rendere più funzionale) la casa.

Ingegneri o architetti paesaggisti: invece di scegliere l’arredamento, qui si parla proprio di progettare e metter su addirittura interi edifici o bellissimi giardini! Tutto dipende dalla scelta di questo tipo di professionista, che elabora il progetto, decide i materiali da acquistare e nel caso dei giardini da allestire, consiglia le specie di alberi da  piantare e acquista fontane e piscine.

Personal shopper: aiuta a scegliere gli abiti più adatti per rinnovare il guardaroba, consiglia scarpe e accessori, dona consigli di stile e rivoluziona l’immagine di chiunque lo richieda, accompagnandolo in un tour di shopping sfrenato. Ma si occupa anche di spendere i soldi giusti per acquistare regali per ogni occasione e ricorrenza.

Beauty consultant: lavora in profumerie o centri estetici o per conto di grandi case cosmetiche e offre consigli per gli acquisti di make up, creme di bellezza, prodotti specifici per viso e corpo, profumi e via di seguito, con un’attenzione particolare all’esame di pelle e unghie, in modo da prevenire irritazioni ed allergie.

Agente di viaggio: la professione ideale per chi ama spendere i soldi degli altri, soprattutto quando vanno in vacanza! Il vero professionista sa dove acquistare e trovare le offerte più convenienti e il migliore rapporto qualità/prezzo. Acquista pacchetti turistici ed escursioni, prenota massaggi in centri spa, riserva cene speciali al ristorante, organizza tutte le attività ludiche e ricreative per i bambini.

Food e beverage manager: si occupa di tutta l’area ristorazione (inclusa sala e bar), supervisiona la qualità e la quantità della produzione dei piatti da proporre e la distribuzione delle bevande. Ma soprattutto si occupa dell’approvvigionamento degli alimenti e di tutto ciò che occorre al perfetto funzionamento della struttura ricettiva in cui opera, spendendo a tal fine i soldi messi in preventivo dalla proprietà.

Organizzatore di eventi: cosa c’è di meglio che avere un elevato budget a disposizione per organizzare un evento in grande stile? Quello per eccellenza è di sicuro il party in occasione del matrimonio ma si possono organizzare anche eventi aziendali, culturali e sportivi.

Altre idee? Anche tu svolgi una professione in cui l’obiettivo è spendere i soldi degli altri, aiutando questi ultimi ad utilizzare al meglio il denaro in loro possesso? Beh, allora buon divertimento!



CATEGORIES
Share This

COMMENTS