Soggiorni gratuiti in cambio di beni e servizi, al via la Settimana del Baratto

Settimana del Baratto: dal 16 al 22 novembre soggiorni gratuiti in B&B in tutta Italia in cambio di beni o servizi.

Siete dei professionisti del web, dei fotografi, degli imbianchi, dei produttori/venditori di prodotti tipici regionali o altro ancora e avete voglia di una vacanza economica ed insolita? Grazie alla Settimana del Baratto, che si terrà dal 16 al 22 novembre, potrete usufruire di soggiorni gratuiti in migliaia di B&B in tutta Italia in cambio di beni o servizi. Potrete infatti offrire la vostra professionalità e il vostro tempo al gestore di un b&b in cui vi piacerebbe soggiornare e ricevere in cambio una vacanza gratuita. Giunta ormai alla sua settima edizione, la Settimana del Baratto ideata dal portale www.bed­and­breakfast.it è un evento che permette sicuramente di risparmiare sui viaggi “adattando la più antica formula di scambio al contemporaneo sistema della sharing economy” ma anche di vivere un’esperienza diversa e piacevole.


Tema centrale dell’iniziativa è il concetto del baratto, che come ricordano gli ideatori dell’iniziativa è stato “per secoli a fondamento dell’economia familiare e, in un momento di contrazione dei consumi come quello che stiamo vivendo, si rivela un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità”.  Ecco come funziona e come aderire.

Soggiorni gratuiti in cambio di beni e servizi, al via la Settimana del Baratto: come funziona e come aderire

Se sei un viaggiatore: basta scegliere la località e la struttura in cui si vuole soggiornare e proporre il baratto (beni o servizi che si intendono offrire in cambio del soggiorno gratuito) al gestore del B&B. Si può anche consultare la lista dei desideri dei gestori, disponibile sul sito web, ed accordarsi. È possibile scambiare qualsiasi cosa: piccoli lavoretti domestici, consulenze informatiche, prodotti tipici della regione di provenienza e molto altro ancora.

Se sei un gestore di B&B: possono partecipare all’iniziativa solo i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it. Quindi, la prima cosa da fare se ancora non lo siete, è effettuare l’iscrizione al portale, aderire all’iniziativa e segnalare un vostro desiderio che i viaggiatori possono consultare.

Per maggiori informazioni e per aderire all’iniziativa, vi rimandiamo alla pagina dedicata alla Settimana del Baratto.



CATEGORIES
Share This

COMMENTS