Sky: offerte di lavoro nelle redazioni, nella grafica e nella pubblicità

Sky è una delle principali aziende operanti nel settore dell’intrattenimento televisivo. Chi desidera avviare una propria carriera all’interno di questo settore, pertanto, non può che valutare anche un inserimento nelle ampie strutture della società,. Ma quali sono le posizioni aperte all’interno di questa multinazionale? E in che modo è possibile candidarsi a ricoprire i ruoli attualmente ricercati dal vertice delle risorse umane della società?

Partiamo con ordine, ed esaminiamo quali sono le posizioni aperte nel settore dei canali sportivi e nell’advertising. Due settori particolarmente ambiti, che Sky vorrebbe alimentare attraverso assunzioni e offerte di stage per giovani e meno giovani, che abbiano in comune la passione verso le tematiche e le materie di riferimento del settore.


Graphic Motion Designer. Iniziamo con introdurre la prima posizione aperta tra le fila Sky, relativa al graphic motion designer per l’area Sky Sport Channels e Advertising. La società, infatti, per la sua sede milanese, e nell’ambito della propria Direzione Sport Channels, starebbe ricercando un collaboratore di designing graphic motion per il canale 3D, che possa occuparsi, unitamente alla struttura dedicata, alle grafiche in onda sul nuovo canale tridimensionale.

 

A tal fine, Sky sottolinea come i requisiti richiesti siano l’esperienza pregressa nel mondo televisivo, la buona conoscenza della lingua inglese (sia parlata che scritta), la conoscenza del software cinema 4D, la conoscenza del programma After FX. Per candidarsi, è possibile proporre la propria manifestazione di interesse inviando a Sky il curriculum vitae con inclusa l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.l. 196/2003. L’invio potrà essere effettuato in via cartacea all’indirizzo Sky Italia srl, Via Monte Penice 7 – 20138 Milano (MI), alla cortese attenzione della Direzione del Personale. In alternativa, potrà essere effettuato un invio telematico, all’indirizzo e-mail selezione.personale@skytv.it, indicando il riferimento “Graphic Motion” nell’oggetto del messaggio di posta elettronica. In ulteriore alternativa, è possibile rispondere all’annuncio compilando l’apposito form online:

CANDIDARSI COME COLLABORATORE GRAPHIC MOTION DESIGN PER IL 3D CHANNEL IN SKY

Stage redazione sportiva. La seconda delle posizioni aperte nell’area di cui oggi parliamo, è quella di uno stagista per la redazione sportiva, con particolare propensione per l’information sul golf e sul tennis, da inserire all’interno della propria Direzione Sport Channels e ADV Sales. Lo stagista si occuperà di seguire, in affiancamento al tutor aziendale, gli aspetti redazionali relativi alla stagione tennis e golf, con un rapporto che dovrebbe consentire allo stagista di conseguire un’esperienza tecnica e pratica nell’ambito delle Direzione Sky Sport Channels a supporto dei redattori nelle attività di confezionamento dei servizi e dei contributi filmati, relativi agli eventi riguardanti il tennis e il golf.

Per questo motivo, per ricoprire la posizione aperta nella redazione sportiva sarà necessario rispettare alcuni requisiti specifici, come la laurea in discipline umanistiche, una buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), la conoscenza e la passione specifica per il tennis e per il golf, la buona conoscenza e l’utilizzo del sistema Office.

Anche in questo caso, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali via posta cartacea all’indirizzo già ricordato in precedenza, o via e-mail all’indirizzo selezione.personale@skytv.it indicando come riferimento, nel campo oggetto, “Stage SportTime”, o ancora compilando il form di selezione nell’apposita area di interesse:

CANDIDARSI COME STAGISTA REDAZIONE SPORTIVA (GOLF, TENNIS) IN SKY

Stage Advertising Booking & Scheduling. Arriviamo alla terza posizione aperta nell’area Advertising, occupandoci del ruolo di stagista nell’Avertising Booking & Scheduling, per la direzione Sky Advertising. Si tratta di un rapporto di stage che ha la finalità di consentire allo studente di poter consolidare un’esperienza teorica e pratica nell’ambito della Direzione Advertising Sales a supporto prevalente della struttura Booking & Scheduling, che si occupa della schedulazione e dell’organizzazione delle campagne pubblicitarie.

Tra le varie attività previste dal ruolo, segnaliamo l’affiancamento alla struttura nell’inserimento a sistema delle informazioni necessarie, la creazione di template ad hoc per la programmazione delle campagne pubblicitarie, l’associazione ad ogni commercial di un identificativo che potrà consentirne il successivo riconoscimento a sistema, il posizionamento degli spot all’interno dei break seguendo le indicazioni ricevute dai clienti e il controllo che i filmati di uguale settore merceologico non concorrenti non siano consecutivi nel break. Successivamente, allo stagista sarà richiesto di approfondire tutti i passaggi che portano alla costruzione di una campagna pubblicitaria, analizzando le modalità di relazione dei booker esperti con gli agenti, i centri media, il marketing, l’area traffic.

Per quanto concerne ulteriori caratteristiche della relazione, segnaliamo la necessarietà di una laurea o di un diploma in discipline amministrative, ottime doti relazionali e ottima conoscenza di Excel. La durata dello stage è pari a 6 mesi, e la sede di lavoro è Roma. Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum all’indirizzo selezione.personale@skytv.it, indicando nell’orggetto dell’amil “Stage Booking & Scheduling”, o procedere alla compilazione del form di interesse:

CANDIDARSI COME STAGISTA BOOKING & SCHEDULING IN SKY

Esperto Media Planning e Post Valutazioni. Chiudiamo questo nostro approfondimento sulle posizioni aperte nell’advertising e nei canali sportivi attraverso l’analisi della quarta posizione aperta, relativa a un esperto media planning e post valutazioni che Sky vuole introdurre all’interno della propria direzione Sky Advertising, con la possibilità di affiancare le persone del team occupandosi della valutazione delle campagne pubblicitarie andate on air e di sviluppare piani TV per i clienti di Sky Pubblicità.

I requisiti richiesti per la copertura di questa posizione sono una laurea in materie economiche e matematiche, la buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, una buona conoscenza del pacchetto Office, flessibilità, rapidità di apprendimento, precisione, capacità di problem solving, lavoro in team, disponibilità immediata. È offerto un contratto di collaborazione presso la sede milanese di Sky.

Per potersi candidare è sufficiente inviare all’indirizzo di posta elettronica selezione.personale@skytv.it il proprio curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati, indicando come riferimento “Spec. Media Planning”. In alternativa è possibile compilare il form di riferimento nell’area di interesse.

CANDIDARSI COME ESPERTO MEDIA PLANNING IN SKY



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS