Sky cerca commerciali ed altre figure

A distanza di due mesi dal nostro ultimo approfondimento sulle posizioni aperte in Sky Italia, divisione nazionale di uno dei più importanti operatori mondiali nel settore delle telecomunicazioni e dell’entertainment, integriamo i contenuti già espressi con una nuova campagna di recruitment per posizioni commerciali.


Venditori Sky. La società è infatti interessata a ricercare, per tutto il territorio nazionale, dei giovani che possano essere proficuamente inseriti all’interno della sua squadra di vendite, anche alla prima esperienza professionale, purché pronti ad operare in una struttura dinamica e stimolante, per un lavoro a stretto contatto con il pubblico.

Compito fondamentale del venditore Sky sarà quello di stimolare l’attività di promozione e la sottoscrizione degli abbonamenti, che si potrà svolgere altresì in località predeterminate, o durante singoli e specifici eventi fieristici e manifestazioni. Tra i principali requisiti richiesti al venditore Sky, volontà, determinazione, capacità relazionali e di negoziazione, a completamento del profilo del venditore “ideale”.

Ancora, costituiscono fondamentali requisiti la disponibilità a spostamenti nella zona di preferenza (che dovrà essere indicata nel curriculum), la disponibilità a lavorare nel weekend e – pur non necessaria, ma gradita – la pregressa esperienza di vendita.

La posizione prevede una durata dell’attività pari a 1 anno, con possibilità di rinnovo, con inserimento con contratto di lavoro autonomo, retribuzione fissa e piano di incentivazione variabile di significativo interesse in funzione dei risultati raggiunti.

Come candidarsi. Candidarsi per ricoprire la posizione di venditore Sky è piuttosto semplice. La compagnia possiede infatti un portale web dedicato al recruiting, ampio e specializzato, che permette di discriminare per ruolo e area le posizioni ritenute di maggiore interesse.

Pertanto, per potersi candidare al ruolo sopra riportato, sarà sufficiente accedere al portale www.sky.it, procedere all’accesso nella sezione “Lavora con noi” e, di seguito, scegliere il dettaglio della posizione Rif. Venditori Sky. Cliccando su “Rispondi a questa posizione inviando il tuo curriculum”, il candidato troverà dinanzi a sé un breve form di registrazione da compilare, potendo successivamente inoltrare il proprio cv dettagliato, e prestando l’autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Le altre posizioni aperte. Per quanto intuibile dalla ricchezza della sezione “Lavora con noi”, Sky ha aperte numerose posizioni su tutto il territorio nazionale. Per consultare l’elenco, vi consigliamo innanzitutto di prendere visione del nostro approfondimento pubblicato nel mese di maggio e, di seguito, accedere alla sezione di competenza sul portale Sky, da consultare periodicamente per essere sempre aggiornati sulle nuove opportunità professionali riservate dalla divisione nazionale di questo importante gruppo mondiale.

Chi è Sky. Nata nel 2003 come concorrente nel segmento delle pay tv digitali italiane, Sky Italia è divenuta ben presto il player di riferimento nel comparto, potendo vantare – alla fine del 2011 – un numero di abbonati pari a oltre 5 milioni di unità.

L’offerta della società si concretizza principalmente per un modello di intrattenimento nuovo, in grado di attrarre fasce di pubblico sempre più ampie, grazie a una programmazione differenziata, e a servizi innovativi e interattivi. Secondo quanto affermano i dati Auditel, la platea di telespettatori raggiunta da Sky Italia è di più di 15 milioni di telespettatori, con uno share medio superiore all’8 per cento.

Con oltre 39 mila ore di programmi televisivi autoprodotti, interventi importanti nella produzione di nuovi programmi e fiction, più di 190 canali tematici e pay per view, Sky Italia è altresì la prima televisione ad aver trasmesso in HD e live in 3D. Più recentemente, la corposa offerta Sky si è arricchita del servizio My Sky HD, il decoder dotato di hard disk, con il quale è possibile registrare i propri programmi preferiti, metterli in pausa, riprenderne la visione in un secondo momento. Ancor più recente è il servizio Sky Go, con il quale il cliente potrà vedere sui tablet di ultima generazione una selezione ei canali Sky.

Sky Italia è attualmente riferibile al 100% al gruppo News Corporation, ed è sempre alla ricerca di nuove e valide figure professionali da inserire nel proprio comparto organizzativo, al fine di supportare efficacemente i propri processi di crescita.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS