Servizio civile 2015, bando straordinario per 985 volontari

Bando straordinario servizio civile nazionale: si cercano 985 giovani dai 18 ai 28 anni.

Pubblicato un bando straordinario per la selezione di complessivi 985 volontari da avviare al servizio civile nazionale 2015. Nello specifico si cercano 823 giovani da avviare nei progetti volti all’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili in Italia; 12 da avviare nel progetto “Ambiente e dintorni” rivalutato dalla Regione Siciliana; 4 da avviare nel progetto autofinanziato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione e 146 da destinare alla realizzazione dei progetti autofinanziati dal Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione. Vediamo chi può partecipare al bando straordinari servizio civile e come fare.


Servizio civile 2015, bando straordinario per 985 volontari: chi può partecipare

Possono partecipare alla selezione i giovani che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° e non superato il 28° anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione europea
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:

  • già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista, nonché coloro che alla data di pubblicazione del presente bando siano impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo Garanzia Giovani;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi;

Servizio civile 2015, bando straordinario per 985 volontari: come partecipare

La domanda di partecipazione in formato cartaceo va indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto e deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 20 agosto 2015. Queste possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC); a mezzo “raccomandata A/R”; consegnate a mano. Per maggiori dettagli consultare il bando straordinario servizio civile nazionale 2015 pubblicato sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS