Segretaria di direzione: le offerte di lavoro in tutta Italia

Riportiamo alcuni annunci più interessanti per segretaria di direzione: ci sono opportunità per diplomati e laureati e per chi conosce una o più lingue straniere

Segnaliamo in questo articolo le offerte di lavoro per segretaria di direzione disponibili su Euspert – Bianco Lavoro. In tutta Italia si possono trovare numerose opportunità, soprattutto concentrate in Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Abruzzo. In molti casi, la conoscenza di una seconda lingua straniera oltre all’inglese, è un requisito fondamentale per essere assunti. Ecco allora alcuni degli annunci più interessanti e come candidarsi.

Segretaria di direzione

Segretaria di direzione, alcuni annunci

Partiamo da alcuni degli annunci più interessanti presenti in Lombardia, dove si concentra al momento la ricerca di questa figura. Agenzia di lavoro cerca per azienda operante nel settore chimico in provincia di Bergamo una Segretaria di Direzione Part-Time. La risorsa, rispondendo al titolare, si occuperà di gestire le attività di Back Office commerciale mantenendo i rapporti con i clienti esteri e delle attività amministrative aziendali e della gestione ed organizzazione delle trasferte. Tra i requisiti richiesti troviamo: esperienza pregressa nella mansione; buona conoscenza della lingua inglese e francese; buona dimestichezza con i principali strumenti informatici e ottime doti organizzative e di flessibilità.

La stessa Agenzia ricerca, per realtà metalmeccanica leader in soluzioni tecnologiche specialistiche in provincia di Brescia, una figura di Segretaria di Direzione. La figura dovrà interfacciarsi con l’Amministratore Delegato e gestire tutte le pratiche inerenti l’attività di front office e back office. In particolare dovrà svolgere le seguenti attività: organizzazione e gestione dell’agenda, gestione della corrispondenza e del centralino, organizzazione dell’aspetto logistico delle prenotazione dei viaggi, redazione dei verbali delle riunioni; redazione di reportistica; archiviazione cartacea ed elettronica. Il profilo ideale deve possedere le seguenti caratteristiche: Diploma di Ragioneria; esperienza nel ruolo di almeno 5 anni in aziende strutturate; conoscenza degli strumenti informatici (Word, Excel; Outlook); buona conoscenza della lingua inglese.

Spostandoci invece i Friuli Venezia Giulia, Agenzia della provincia di Pordenone è alla ricerca per azienda cliente una segretaria di direzione. Requisiti richiesti: esperienza di almeno tre anni nel ruolo richiesto; Laurea in discipline economiche, buona padronanza della lingua inglese e tedesca, ottima conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto Office), disponibilità a trasferte, doti di precisione e puntualità, problem solving  e ottime doti comunicative.

In Toscana ora, per una ricerca di una azienda che opera nel panorama del mercato immobiliare di pregio sul territorio nazionale ed internazionale. L’offerta in questione, per una Segretaria, è riservata alle figure in età di apprendistato, con conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera, Laurea triennale/specialistica o cultura equivalente, elevate competenze informatiche, organizzazione ed efficienza. La risorsa, rispondendo alla Direzione Generale, coordinerà le attività di front/back office, unitamente alla cura del sito Internet aziendale. Principali Mansioni: gestione/smistamento telefonate/mail clientela italiana ed estera; accoglienza clienti e preparazione sale riunioni; utilizzo dei principali canali web di divulgazione immobiliare, italiani e internazionali; condivisione di video sui principali social network e traduzioni di testi scritti.

Andiamo nel centro Italia, a Chieti, per trovare una ricerca per Segretaria di direzione con una Laurea ad indirizzo giuridico, economico commerciale o linguistico; padronanza della lingua francese sia scritta che parlata; esperienze lavorative precedenti (non necessariamente nel settore specifico); con ottime capacità organizzative, orientamento al problem solving e capacità di lavorare in gruppo. La risorsa risponderà direttamente all’amministratore Delegato/CDA e avrà un ruolo di assistenza e coordinamento della gestione di tutte le attività quotidiane di alta direzione (preparazione ed elaborazione di documenti, relazioni, presentazioni e reportistica, pianificazione degli incontri e dell’agenda della direzione, gestione delle relazioni estere, supporto alle diverse commissioni interne.

Contratti di lavoro

In linea generale, sono presenti offerte di lavoro sia con contratto a tempo determinato che indeterminato e stage (con inserimento finale in azienda), con orario di lavoro sia full-time che part-time. Per alcune posizioni, viene specificato che inquadramento e tipologia contrattuale saranno valutate in sede di colloquio, in base alle competenze e all’esperienza del candidato. Disponibili anche opportunità per candidati in età di apprendistato.

Come candidarsi

Gli interessati possono consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina Euspert dedicata alle offerte di lavoro per Segretaria di direzione (sempre aggiornata in tempo reale).


CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)