SDA Bocconi premia le migliori idee per nuove imprese nel settore moda e fashion

E’ partita la seconda edizione di Business Idea Competition in Fashion: starting up a new company della SDA Bocconi. La sfida è aperta a individui o a team di massimo tre componenti provenienti da tutto il mondo, per lanciare una propria attività nella moda o design.


La partecipazione è gratuita per i 15 concorrenti con le idee più innovative e finanziariamente fattibili, con un corso intensivo SDA in cui apprendere tutti i segreti di strategia e brandina per lanciare una propria attività nel mondo della moda o del design. Il concorso si chiuderà il 30 maggio.

I vincitori potranno affinare la loro idea imprenditoriale attraverso il confronto con i docenti della SDA Bocconi. L’iniziativa fa parte del progetto Milano Summer School promosso dal Comune di Milano che coinvolge università e scuole milanesi nell’organizzare corsi di studio e formazione per studenti provenienti da tutto il mondo nel periodo estivo.

REQUISITI PER PATECIPARE

Per partecipare è necessario presentare un accurato piano d’impresa che deve comprendere una descrizione dettagliata dell’idea, dello sviluppo del progetto e del piano di finanziamento. La proposta deve essere presentata online, inviando il proprio curriculum o anche un breve video di presentazione.

PREMI RISERVATI AI VINCITORI

I primi 15 premiati parteciperanno gratuitamente ad un corso intensivo il 12 e 13 luglio in SDA Bocconi. L’offerta formativa si articolerà in un percorso di lectures della faculty del Master in fashion, experience and design management della Sda. L’obiettivo è di fornire tutti gli strumenti di branding e business planning necessari per lanciare un’avventura imprenditoriale.

Tutti i partecipanti alla competizione riceveranno comunque una valutazione sulla propria idea imprenditoriale da parte del team di selezione e utili suggerimenti per il miglioramento del progetto.

Per informazioni collegarsi a



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS