Sconto Inail per imprese agricole: richieste entro il 3 luglio

L’Inail ha aperto il proprio canale online per permettere alle imprese agricole di ottenere gli sconti dedicati, relativi al bonus sui premi dei lavoratori agricoli dipendenti per l’anno 2014. Fino al prossimo 3 luglio ci sarà infatti tempo per poter inviare (solo telematicamente) le domande relative all’ottenimento di tale beneficio, come previsto dal protocollo Welfare del 2007, che disciplina in un tetto del 20% il suddetto sconto.

Chi può ottenere il bonus. La riduzione del 20% si applica – entro il limite di 20 milioni di euro annui – ai contributi che l’imprenditore agricolo deve versare per assicurare i propri lavoratori dipendenti. Possono quindi beneficiare dello sconto Inail le imprese agricole che risultano essere in regola con gli obblighi in tema di sicurezza e di igiene del lavoro, e con gli adempimenti contributivi e assicurativi, che non hanno registrato infortuni nei due anni precedenti alla data della richiesta di ammissione al beneficio.

Oltre a quanto sopra, alle imprese è richiesto di essere attive da almeno un biennio, e di non aver ricevuto provvedimenti sanzionatori di cui all’art. 14 d.lgs. 81/2008 o provvedimenti sanzionatori conseguenti alla violazione delle norme in materia di salute e di sicurezza sul lavoro.

Maggiori informazioni. Per saperne di più, e ottenere maggiori informazioni sulle modalità di ottenimento del bonus, vi consigliamo di consultare la seguente pagina relativa alle istruzioni emanate dall’Inail alle proprie strutture territoriali.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)