Sardegna: a Maggio il via al progetto Lunga Estate

Nel mese di maggio 2011 sarà pubblicato il nuovo bando del progetto “Lunga estate” promosso dall’Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna e finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Il bando di quest’anno conterà complessivamente su 9 milioni di euro e avrà il vantaggio di essere semplificato rispetto a quello dell’anno appena trascorso.

Il progetto coinvolgerà potenzialmente oltre cinque mila lavoratori del settore turistico. In particolare riguarderà i lavoratori tutti quei lavoratori stagionali impiegati in campeggi, stabilimenti balneari e discoteche.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di allungare la stagione turistica in Sardegna, promuovendo e sostenendo un settore fondamentale per l’economia della Regione.

Un’altra finalità importante riguarderà la stabilizzazione di tutti quei lavoratori del settore attraverso un bonus regionale per l’occupazione alle imprese turistiche,soprattutto i quei periodi considerati intermedi rispetto all’alta stagione.

Per il bando 2010 sono arrivate 656 domande come ha spiegato a Cagliari l’assessore del Lavoro, Franco Manca, in un incontro con le associazioni di categoria (Federalberghi, Faita, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confturismo, Api Sarda) e sui criteri per l’annualita’ 2011.

Come annunciato dall’assessore, il bando 2011 seguirà con procedure amministrative semplificate, per avvantaggiare sia gli operatori nella predisposizione delle domande sia gli uffici per l’istruttoria.

Sul fronte della formazione, sulla quale gli operatori hanno ribadito alla Regione la sua importanza per il progetto, sarà convocato un tavolo specifico.

Maggiori info: http://www.regione.sardegna.it/primopiano/1.html

Inoltre Bianco Lavoro ti consiglia:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ti consigliamo il KIT Lavorare sempre, garantito da Bianco Lavoro per la sua qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrarti su Euspert Italia.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)