San Carlo lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

San Carlo cerca Agenti di commercio su tutto il territorio italiano e stagisti da inserire nelle varie funzioni aziendali

Vi piacerebbe lavorare in San Carlo? L’azienda italiana specializzata nella produzione di patatine fritte, grissini, crostini, snack, pani, aperitivi e dolci, San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A., cerca periodicamente personale impiegatizio ed operaio da inserire nelle varie sedi ed agenti di commercio a supporto della rete vendita. Le offerte sono rivolte sia a laureati o laureandi che a risorse diplomate. Vediamo insieme alcune informazioni sull’azienda e tutte le offerte di lavoro in San Carlo.


san carlo lavora con noi

San Carlo, profilo aziendale

L’azienda San Carlo nasco 80 anni fa, nel 1936, quando Francesco Vitaloni apre a Milano la “Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario. Il successo arriva in pochi anni, quando la produzione passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli, che rendono necessario il trasferimento in un sito produttivo di maggior grandezza nel 1940 a Greco. L’azienda prende così il nome “San Carlo … le patatine”.

Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l’azienda raggiunge numeri impressionanti: ad oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di snack salati e dolci e di panificati), 4 gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 167 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio.

L’azienda è ormai leader indiscussa e simbolo del made in Italy e pone sempre grandi e ambiziosi obiettivi per il futuro.

L’azienda in Italia e all’estero

Per comprendere meglio la grandezza e il valore di San Carlo, andiamo a guardare i numeri del suo successo e della sua distribuzione sul territorio italiano ed estero. In Italia, San Carlo è presente con 4 stabilimenti produttivi: Pai industriale a Novara, San Carlo Mantova a Roverbella (MN), San Carlo Snacks a Lavis (TN), Valsusa a S. Ambrogio (TO) e 167 centri di distribuzione relativi ai marchi San Carlo (Junior, Wacko’s, Autentica Trattoria), Pai, Delgrossi e Pan d’Or. L’azienda è molto diffusa anche all’estero dove è presente con i seguenti siti produttivi: Francia (Soprex ad Arles,Biscuits Gardeil ad Astaffort e Painsol a Salbris) e i seguenti marchi Flodor, Gardeil, Nutsy in Francia e Crecs, Cropan in Spagna. La rete distributiva, invece, è presente sia nei paesi UE (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Malta, Slovenia, Spagna) che extra-UE (Albania, Arabia Saudita, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giordania, Hong Kong, Israele, Korea del Sud, Kossovo, Kuwait, Indonesia, Marocco, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan).

San Carlo lavora con noi, aree di inserimento

In San Carlo troviamo 14 aree aziendali nelle quali è possibile inserirsi, ognuna con secifici ruoli e funzioni. Eccole in elenco:

  1. Amministrazione, Finanza e Controllo
  2. Gestione e Recupero crediti
  3. Sistemi informativi e organizzazione
  4. Affari generali e legali
  5. Risorse umane
  6. Consumer Marketing e comunicazione
  7. Vendite e Trade marketing
  8. Forza vendita
  9. Acquisti
  10. Produzione, Engineering e Manutenzione
  11. Ricerca e Sviluppo
  12. Assicurazione e controllo qualità
  13. Logistica e Customer service
  14. Segreteria di Direzione

San Carlo lavora con noi, posizioni aperte

Ecco l’elenco delle posizioni aperte in San Carlo, suddivise per le aree di inserimento sopra riportate:

Vendite e Trade marketing

  • Stage-Trade Marketing: la risorsa supporterà il Direttore Trade Marketing nelle seguenti attività: redazione/aggiornamento dei materiali per la formazione della forza vendita con focus sull’area prodotto; organizzazione banca immagini per valorizzare le performances e le best practices della forza vendita; preparazione di un lancio/rilancio di vendita di una referenza strategica; supporto al team trasversalmente ai diversi canali di vendita (moderno e tradizionale); gestione dell’approvvigionamento e assegnazione dei materiali espositivi alle varie aree commerciali; utilizzo dati Nielsen per produzione reportistica e analisi vendite; supporto nella definizione e realizzazione delle operazioni co-marketing strategiche. Requisiti richiesti: Laurea in Economia, Marketing o Management; Master in Trade Marketing; conoscenza del acchetto Office, in particolare Excel, Power Point, Outlook; capacità di analisi dati.

Forza vendita

  • Agente di Commercio (monomandatario): rappresenta la figura chiave e la più ricercata in azienda, con offerte attive su tutto il territorio nazionale. Alla risorsa verrà affidato un portafoglio clienti già attivo del canale Dettaglio/Ho.Re.Ca. , sul quale opererà in tentata vendita con garanzia di esclusiva. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
    • Partita IVA attiva
    • iscrizione alla Camera di commercio con il ruolo di Agente oppure il possesso di un titolo di studio abilitante (ragioneria, tecnico commerciale, alberghiero, turistico, gestione aziendale e similari) o la disponibilità a frequentare il corso per diventare agente di commercio
    • patente B

Logistica e Customer service

  • Stage Customer Service e Logistica: la ricerca è rivolta ad un/a neolaureato/a o laureando/a preferibilmente ingegneria gestionale o economia che si occuperà di supportare il Responsabile nella gestione delle seguenti attività: ottimizzazione dell’acquisizione degli ordini dai clienti e costruzione e implementazione di indicatori di efficienza e di performance. Requisiti richiesti: conoscenza avanzata di Microsoft Excel, attitudine all’analisi dei dati e spiccata predisposizione verso la reingegnerizzazione di processi complessi. Una precedete esperienza in area Supply Chain o Customer Service (stage, argomento della tesi, project work) saranno considerati aspetti preferenziali ai fini del processo di selezione

Lavorare in San Carlo

L’azienda cerca persone che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • competenze specifiche inerenti il ruolo / settore di riferimento
  • capacità di integrarsi in una squadra coeso
  • specifiche abilità personali quali flessibilità, intraprendenza e predisposizione ad attuare metodi e comportamenti con forte senso di responsabilità, predisposizione al lavoro in team e orientamento ai risultati

Il processo di selezione dei candidati in San Carlo è definito, dall’azienda stessa, come “tradizionale”,nel senso che non sono previsti colloqui via internet o test on-line. I candidati ritenuti interessanti in base al cv inviato vengono chiamati per un colloquio personale, dapprima con le Risorse Umane e, in seguito, con i Managers di funzione.

L’inserimento in azienda avviene con un piano preparato ad hoc per ogni nuovo collaboratore che vengono affiancati sin dal primo giorno dai manager di riferimento dell’area.

San Carlo lavora con noi, come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro in San Carlo sono consultabili alla pagina web aziendale alla sezione “Lavorare in San Carlo”. Selezionate l’area di interesse e trovate l’elenco completo delle posizioni aperte. Per candidarsi, effettuare la registrazione e compilare il form di riferimento. L’azienda offre la possibilità di inviare anche una candidatura spontanea.



CATEGORIES
Share This