San Carlo lavora con noi, posizioni aperte e come candidarsi

San Carlo cerca Agenti di commercio per la rete vendita e impiegati da inserire nelle varie sedi aziendali

Vi piacerebbe lavorare in San Carlo? L’azienda italiana specializzata nella produzione di patatine fritte, grissini, crostini, snack, pani, aperitivi e dolci, San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A., cerca periodicamente personale impiegatizio ed operaio da inserire nelle varie sedi ed agenti di commercio a supporto della rete vendita. Le offerte sono rivolte sia a laureati o laureandi che a risorse diplomate. Vediamo insieme alcune informazioni sull’azienda e tutte le offerte di lavoro in San Carlo.


san carlo lavora con noi

San Carlo, profilo aziendale

L’azienda San Carlo nasco 80 anni fa, nel 1936, quando Francesco Vitaloni apre a Milano la “Rosticceria San Carlo” intitolata alla vicina chiesa di San Carlo al Lazzaretto. Il negozio si distingue ben presto per una specialità rivoluzionaria, le “patatine croccanti” che vengono distribuite quotidianamente alle panetterie e ai bar del circondario. Il successo arriva in pochi anni, quando la produzione passa da venti chili al giorno a quantità considerevoli, che rendono necessario il trasferimento in un sito produttivo di maggior grandezza nel 1940 a Greco. L’azienda prende così il nome “San Carlo … le patatine”.

Nel 1955 Alberto Vitaloni, attuale Presidente, subentra al padre e nel 1970 fonda la “San Carlo Gruppo Alimentare S.p.A.” con sede in Via Turati. Sotto la sua conduzione l’azienda raggiunge numeri impressionanti: ad oggi sono 100 le tonnellate di patatine prodotte ogni giorno (oltre a una ricca gamma di snack salati e dolci e di panificati), 4 gli stabilimenti, 2200 i dipendenti, 167 i depositi, 1300 i venditori e relativi furgoni che garantiscono una rete distributiva capillare su tutto il territorio.

L’azienda è ormai leader indiscussa e simbolo del made in Italy e pone sempre grandi e ambiziosi obiettivi per il futuro.

L’azienda in Italia e all’estero

Per comprendere meglio la grandezza e il valore di San Carlo, andiamo a guardare i numeri del suo successo e della sua distribuzione sul territorio italiano ed estero. In Italia, San Carlo è presente con 4 stabilimenti produttivi: Pai industriale a Novara, San Carlo Mantova a Roverbella (MN), San Carlo Snacks a Lavis (TN), Valsusa a S. Ambrogio (TO) e 167 centri di distribuzione relativi ai marchi San Carlo (Junior, Wacko’s, Autentica Trattoria), Pai, Delgrossi e Pan d’Or. L’azienda è molto diffusa anche all’estero dove è presente con i seguenti siti produttivi: Francia (Soprex ad Arles,Biscuits Gardeil ad Astaffort e Painsol a Salbris) e i seguenti marchi Flodor, Gardeil, Nutsy in Francia e Crecs, Cropan in Spagna. La rete distributiva, invece, è presente sia nei paesi UE (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Malta, Slovenia, Spagna) che extra-UE (Albania, Arabia Saudita, Brasile, Canada, Cina, Emirati Arabi Uniti, Filippine, Giordania, Hong Kong, Israele, Korea del Sud, Kossovo, Kuwait, Indonesia, Marocco, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan).

San Carlo lavora con noi, aree di inserimento

In San Carlo troviamo 14 aree aziendali nelle quali è possibile inserirsi, ognuna con secifici ruoli e funzioni. Eccole in elenco:

  1. Amministrazione, Finanza e Controllo
  2. Gestione e Recupero crediti
  3. Sistemi informativi e organizzazione
  4. Affari generali e legali
  5. Risorse umane
  6. Consumer Marketing e comunicazione
  7. Vendite e Trade marketing
  8. Forza vendita
  9. Acquisti
  10. Produzione, Engineering e Manutenzione
  11. Ricerca e Sviluppo
  12. Assicurazione e controllo qualità
  13. Logistica e Customer service
  14. Segreteria di Direzione

San Carlo lavora con noi, posizioni aperte

Ecco l’elenco delle posizioni aperte in San Carlo, suddivise per le aree di inserimento sopra riportate:

Sistemi informativi e organizzazione

  • Junior Business Process Support – Area Sales: offerta rivolta ad un neo-laureato in Economia o Ingegneria Gestionale che supporti l’analista funzionale (Business Process Support – BPS) nell’implementazione del sistema gestionale Microsoft Dynamics AX (area Marketing, Trade Marketing, Vendite e Servizi Vendita).

Vendite e Trade marketing

  • Sales Account Out of Home Area Nielsen 2: la risorsa sarà responsabile del raggiungimento dei target di vendita quali e quantitativi nella propria area di riferimento, attraverso l’implementazione delle linee guida commerciali e la gestione territoriale dei clienti speciali (distribuzione automatica, catene alberghiere, eccetera). Sono attive due ricerche, una con base a Venezia e l’altra a Bologna.
  • Capo Distretto: il ruolo prevede la gestione a 360° della forza vendita (selezione, animazione, formazione, valutazione, fidelizzazione), realizzazione di piani di sviluppo commerciale a medio periodo e la supervisione dei processi gestionali. Sono attive tre ricerche: per la zona di Biella, Crema – Cremona – Piacenza, Lovere.

Forza vendita

  • Agente di Commercio (monomandatario): rappresenta la figura chiave e la più ricercata in azienda, con offerte attive su tutto il territorio nazionale. Alla risorsa verrà affidato un portafoglio clienti già attivo del canale Dettaglio/Ho.Re.Ca. , sul quale opererà in tentata vendita con garanzia di esclusiva. Per candidarsi al ruolo è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
    • Partita IVA attiva
    • iscrizione alla Camera di commercio con il ruolo di Agente oppure il possesso di un titolo di studio abilitante (ragioneria, tecnico commerciale, alberghiero, turistico, gestione aziendale e similari) o la disponibilità a frequentare il corso per diventare agente di commercio
    • patente B

Logistica e Customer service

  • Stage Gestione Flotta Aziendale: offerta rivolta a neolaureati / laureandi in Ingegneria Meccanica o gestionale che impareranno i processi di gestione dell’autoparco aziendale
  • Impiegato amministrativo e di magazzino: la risorsa si occuperà dello svolgimento di attività sia amministrative che di movimentazione merce. E’ richiesto il possesso di un diploma di maturità. L’offerta è attivi per la sede di Bergamo e Crema.

Lavorare in San Carlo

L’azienda cerca persone che abbiano le seguenti caratteristiche:

  • competenze specifiche inerenti il ruolo / settore di riferimento
  • capacità di integrarsi in una squadra coeso
  • specifiche abilità personali quali flessibilità, intraprendenza e predisposizione ad attuare metodi e comportamenti con forte senso di responsabilità, predisposizione al lavoro in team e orientamento ai risultati

Il processo di selezione dei candidati in San Carlo è definito, dall’azienda stessa, come “tradizionale”,nel senso che non sono previsti colloqui via internet o test on-line. I candidati ritenuti interessanti in base al cv inviato vengono chiamati per un colloquio personale, dapprima con le Risorse Umane e, in seguito, con i Managers di funzione.

L’inserimento in azienda avviene con un piano preparato ad hoc per ogni nuovo collaboratore che vengono affiancati sin dal primo giorno dai manager di riferimento dell’area.

San Carlo lavora con noi, come candidarsi

Tutte le offerte di lavoro in San Carlo sono consultabili alla pagina web aziendale alla sezione “Lavorare in San Carlo”. Selezionate l’area di interesse e trovate l’elenco completo delle posizioni aperte. Per candidarsi, effettuare la registrazione e compilare il form di riferimento. L’azienda offre la possibilità di inviare anche una candidatura spontanea.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)



CATEGORIES
TAGS
Share This