Ryanair assume assistenti di volo, piloti, ingegneri aeronautici e tecnici

Ryanair è una delle principali compagnie aeree europee, e una delle più note compagnie aeree low cost del mondo. Operando su più di 1.000 tratte e con sede italiana allo scalo internazionale di Bergamo – Orio al Serio, la società conferma anche per il 2013 / 2014 la propria strada di crescita e di espansione, selezionando nuovi assistenti di volo, hostess e steward per coprire le esigenze di organico. Ulteriori ricerche di personale sono inoltre indirizzate nei confronti di piloti, ingegneri aeronautici e tecnici.
Assistenti di volo
Per quanto concerne ad esempio il ruolo di assistente di volo, uno dei più gettonati da parte di ragazzi e ragazze di ogni parte d'Europa, ricordiamo come la ricerca sia indirizzata a candidati di età anagrafica non inferiore ai 18 anni, con un'altezza compresa tra un minimo di 1,57 metri e un massimo di 1,88 metri, in possesso di un'ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. Sono inoltre richieste buona forma fisica, normali capacità visive (è comunque ammesso l'utilizzo di lenti a contatto) e flessibilità.


Coloro che verranno selezionati e saranno assunti alle dipendenze della compagnia potranno entrare in possesso di un contratto di lavoro della durata di 3 anni, e uno stipendio che oscillerà – inizialmente – tra i 1.000 e i 1.400 euro al mese. Per i primi sei mesi riceveranno inoltre un incentivo aggiuntivo di 1.200 euro. È inoltre previsto un corso iniziale di formazione equipaggio, e un calendario di lavoro che non prevede orari notturni (è sempre previsto il rientro giornaliero nella base di destinazione).
In merito, ricordiamo come il personale possa lavorare con turni di 5 giorni di lavoro e 2 giorni liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e altri 3 giorni liberi. Inoltre, sono previsti 20 giorni di ferie disponibili ogni anno, e benefit integrativi.

Se siete interessanti, il calendario dei recruiting days di Ryanair è il seguente:
Roma: 14 agosto 2013;
Bari: 16 agosto 2013;
Pisa: 21 agosto 2013;
Milano Bergamo: 28 agosto 2013 e 22 ottobre 2013;
Cagliari: 29 agosto 2013;
Palermo: 3 settembre 2013;
Bologna: 4 settembre 2013.

Altre offerte di lavoro

Oltre alla posizione di assistente di volo, Ryanair afferma di essere alla ricerca di piloti con esperienza (minimo 3.500 ore di volo totale, minimo 2.000 ore su multi equipaggio, velivoli plurimotore di peso superiore a 20 mila kg).
Sono inoltre cercati anche degli ingegneri per i mercati di Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania, Italia, Norvegia e Lituania. Gli ingegneri che intendono candidarsi per Ryanair dovranno possedere la licenza di manutentore aeronautico EASA Part-66 B1 e B2 (in Italia tale licenza è emessa dall'Enac).

Si cercano infine meccanici per differenti funzioni.

Candidarsi
Per candidarsi è sufficiente consultare la seguente pagina, dove è possibile prendere visione del calendario aggiornato dei recruitment days.

Per altre offerte interessanti: Turismo e Ristorazione



CATEGORIES
Share This

COMMENTS