Roma, Ministero dell’Economia: opportunità di tirocinio per laureati

L’opportunità è rivolta ai laureati delle 33 Università che aderiscono al bando promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze in collaborazione con la Fondazione Crui che mette a disposizione 60 posti per un tirocinio di 4 mesi con possibilità di proroga di ulteriori 2 mesi.


I tirocini sono rivolti a ragazzi provenienti da vari corsi di laurea di area Economica, Giuridica, Politico-sociale e Umanistica.

Ai giovani selezionati sarà riconosciuta una borsa di studio rapportata ai giorni di effettiva presenza. L’importo lordo è fissato sulla base delle presenze in ufficio, debitamente documentate, determinato in Euro 7,00 (sette) giornaliere.

In caso il candidato risultato idoneo alla sede da lui richiesta rinunci, non potrà più ricandidarsi per lo stesso programma di tirocinio. Inoltre lo studente che risulta vincitore non può ricandidarsi per lo stesso programma di tirocinio.

OBIETTIVO

Il tirocinio ha come obiettivo quello di offrire la possibilità ai giovani laureati di acquisire conoscenza diretta dell’attività dalla Pubblica Amministrazione con uno stage in diversi settori del Dipartimento dell’Amministrazione Generale, quella del Personale e dei Servizi, il Dipartimento del Tesoro e quello delle Finanze del Ministero dell’Economia.

DATE E SCADENZE

La scadenza per le candidature è fissata al prossimo 20 maggio 2011, mentre l’avvio degli stage è previsto per il 19 settembre 2011.

Per informazioni e candidature consultare il sito : http://www.fondazionecrui.it/tirocini/Pagine/StageMEF_DAG/default.aspx



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS