Roma: 60 assunzioni nella ristorazione per le canonizzazioni

ristorazioneIn questo periodo sono disponibili numerose opportunità di lavoro a Roma nel settore del turismo e della ristorazione. Nella capitale, infatti, in vista della canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, nella settimana dal 21 al 27 aprile, è previsto un grande afflusso di turisti proveniente da tutto il mondo e sono dunque numerosi i bar, ristoranti ed alberghi che cercano personale aggiuntivo da inserire nel proprio organico per rispondere così alle esigenze dei turisti in rapido aumento. L’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis, Divisione Horeca, ha avviato le selezioni per diverse figure professionali, vediamo meglio quali sono e come fare per candidarsi.


Le figure professionali ricercate per ricoprire le posizioni mancanti nelle strutture ricettive di Roma durante la settimana delle canonizzazioni sono più di 60 e nello specifico sono le seguenti:

·         25 chef de rang: figure cardine della brigata di una sala, assicurano il perfetto funzionamento del servizio di ristorazione;

·         25 commis di sala: la figura ha il compito di preparare i tavoli, aiutare a riordinare tutta la mise en place del ristorante e supportare lo Chef de Rang per la preparazione quotidiana della sala;

·         5 barman e/o bar lady: figura che si occupa principalmente della preparazione dei cocktail;

·         5 aiuto cuochi: si occupa della preparazione di piatti semplici, a supporto dell’attività del cuoco, e può svolgere anche attività di lavaggio e pulizia delle materie prime e preparazione di salse e condimenti;

·         3 sommelier: figura che si occupa di presentare la lista dei vini, descriverli, consigliarle e servire i vini migliori da accompagnare i diversi piatti ordinati dall’ospite.

Requisiti: per le posizioni elencate è richiesta esperienza, disponibilità a lavorare su turni, ottime capacità relazionali e buona conoscenza dell’inglese. Requisiti preferenziali sono la certificazione HACCP per l’igiene e la sicurezza alimentare e il diploma di maturità alberghiera.

Come candidarsi: gli interessati possono inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: cv.horeca@openjob.it

Ecco infine il link alle posizioni disponibili su Bianco Lavoro per: offerte di lavoro Turismo e Ristorazione.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)

 




CATEGORIES
Share This

COMMENTS