Ricomincio da me 2016: una due giorni tra seminari formativi e pitch per startupper

Incontri formativi e seminari mirati, oltre ai pitch per startupper. Il tutto nella due giorni di Ricomincio da me edizione 2016. Questo weekend a Modena.

Il 13 e 14 marzo prossimi si terrà al foro boario di Modena Ricomincio da me 2016, la fiera del lavoro emiliana giunta alla sua quarta edizione ed ormai consolidatasi come concreta realtà di settore. Promossa ed organizzata dall’associazione no profit Viceversa-go, con la collaborazione del Comune del capoluogo di provincia emiliano, Ricomincio da me 2016 punta ad attrarre un pubblico vasto ma allo stesso tempo variegato. Il programma di quest’anno infatti è piuttosto diversificato. La due giorni modenese dedicata al mondo del lavoro lavoro toccherà gli argomenti più sensibili e ricercati del settore, attraverso seminari ed incontri ad hoc. Il tutto ovviamente ad ingresso libero.Ricomincio da me 2016


Skills personali: dal curriculum al personal branding

Saper costruire un curriculum efficace non è certo impresa semplice. Oltre a saper quali skills e quali esperienze inserire, bisogna anche avere ben chiaro cosa, eventualmente, omettere, perché poco o per nulla interessante per la posizione per la quale ci si sta candidando. Le valutazioni da fare in questo senso sono molteplici. Se il cv è efficace però, magari si può venire per un colloquio e qui si apre un mondo (un altro). Cosa dire, cosa non dire? E come? Fare personal branding è fondamentale per un imprenditore e o per un autonomo, ma è davvero irrilevante per un candidato ad una posizione da dipendente? Probabilmente, anzi sicuramente, no. In fiera, una serie di incontri mirati sveleranno come autopromuoversi in modo corretto e performante anche in situazioni in cui solitamente si pensa che “spingere” il proprio marchio non serva.

Ricomincio dagli startupper

Il 13 febbraio Ricomincio da me 2016 ospiterà due contest per startupper (a cura della Fondazione Democenter), con pitch della durata di cinque minuti. Chi ha un’idea di impresa potrà presentare il suo progetto alle aziende e ricevere i consigli più utili per poterlo portare avanti efficacemente e, magari, realizzarlo. Un’opportunità, quella derivante dai pitch, solitamente molto ambita dagli startupper, in quanto garantisce almeno un confronto diretto con il tessuto imprenditoriale del territorio.

Ricomincio da me 2016

Sharing economy: ovvero condividere per crescere

Crowdfunding, Coworking, car sharing, ma anche esperimenti di moneta complementare. Quest’ultima si presenta come una prova reale di economia collaborativa, ma allo stesso tempo “alternativa” a quella istituzionale, senza però intaccare minimamente le performance di quest’ultima. Ricomincio da me 2016 si propone come il posto giusto per chi sta cercando un lavoro e (purtroppo) non ce l’ha, per chi vuole migliorare la sua posizione, ma anche per chi sta pensando di decidere se fare o non fare il “gran salto” all’interno di quel difficile ma oltremodo affascinante mondo dell’imprenditoria e del lavoro autonomo. Per chi passa da Modena questo weekend.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS