Ricomincio da me 2017: torna a Modena la fiera del lavoro

Dal 23 al 26 febbraio a Modena c'è Ricomincio da me, la fiera annuale del lavoro ricca di incontri workshop e laboratori.

Torna da giovedì 23 febbraio a domenica 26 l’appuntamento con Ricomincio da me, la fiera di Modena dedicata al mondo del lavoro in tutte le sue forme. Per l’edizione 2017 (la quinta) sono previste iniziative mirate ad approfondire settori specifici del mercato del lavoro, come ad esempio quello dedicato all’impresa sociale, un fenomeno da alcuni anni costantemente in crescita. Un’altra importante “fetta” della fiera sarà dedicata alle donne in cerca di una nuova occupazione. Attraverso un forum apposito verranno forniti gli strumenti necessari per una ricollocazione che sia il più possibile veloce e mirata.


ricomincio da me

Tra i molti incontri che animeranno Ricomincio da me 2017 anche la tavola rotonda intitolata “l’impatto delle nuove tecnologie nelle risorse umane” curata da Osvaldo Danzi di Fior di Risorse ed alla quale parteciperà anche il presidente di Assoreti PMI, Eugenio Ferrari.  Iniziativa questa che sarà moderata da una giornalista che per qualche tempo ha collaborato con il nostro portale, la bravissima Marika Nesi.

Ricomincio da me 2017: ecco il programma

Si parte giovedì 23 febbraio, con un convegno dedicato all‘impresa sociale, ovvero quel ramo dell’imprenditoria che vanta un occhio di riguardo ai temi etici, come ad esempio il problema ambientale. Venerdì 24 sarà invece una giornata interamente dedicata agli studenti delle scuole superiori ed agli universitari. Revisione cv, colloqui di lavoro, incontri di orientamento sia sulla ricerca di un posto, sia sul come crearsi un proprio business attraverso l’autoimprenditorialità. Insomma, una serie di iniziative, curate dell’agenzia UMANA, focalizzate sul mondo giovanile in transizione dalla scuola al lavoro.

Tra sabato 25 e domenica 26 febbraio sono in programma, oltre alla tavola rotonda sopra accennata anche una serie di speech incentrati soprattutto sul come fare impresa partendo da zero o quasi, ovvero senza dover necessariamente investire ingenti capitali.  Ricomincio da me 2017 si concluderà domenica 26 febbraio con l’evento “Donne in ri-nascita“, che al suo interno ospiterà un buon numero di incontri legati al tema donne e lavoro.

Donne in ri-nascita è anche un premio con il quale verrà reso omaggio a ben quattro donne, per essersi fortemente distinte nella loro attività:  l’educatrice infantile Tina De Falco, “Per l’impegno profuso nell’educazione dei bambini al linguaggio dell’Arte”, l’Avv. Mirella Guicciardi, straordinariamente attiva nella promozione dell’educazione alla non discriminazione e alle pari opportunità tra uomo e donna nel mercato del lavoro”, la coraggiosa giornalista di guerra Annalista Vandelli e l’imprenditrice Silvia Pini.  Ricomincio da me è organizzata dall’associazione Viceversa-go, è ad ingresso gratuito e si tiene al Foro Boario di via Bono da Nonantola a Modena.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, ecco per te il Kit Lavorare Sempre, garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate nella tua casella email in linea con le tue esigenze, registrati sulla nostra job board Euspert Bianco Lavoro selezionando la tua zona e categoria di interesse (il servizio è completamente gratuito)




CATEGORIES
Share This

COMMENTS