Lavorare in Banca come business analyst: Recruting Day Bnl giugno 2012

Gli ormai famosi recruting day firmati Bnl hanno fatto il giro d'Italia prevedendo numerose tappe nelle maggiori città dello stivale. Per l'edizione speciale di Giugno 2012, la location prescelta per le selezioni è l'Aquila, ma i candidati che supereranno le prove selettive saranno inseriti nell'organico capitolino della Direzione it – sistemi informativi.

Al via quindi la selezione finalizzata alla ricerca di candidati che saranno chiamati a ricoprire la figura di business analyst.

Chi è il business analyst

In primo luogo è interessante conoscere meglio le competenze riservate al business analyst. Con tale termine si indica la figura che, operando in stretta collaborazione con la sezione informatica, interviene in diversi progetti richiesti direttamente dalle linee di business dell'Istituto di Credito e individua la soluzione applicativa più idonea per ciascuna specifica problematica.

E' una figura complessa e camaleontica che assicura la capacità delle applicazioni in essere a soddisfare le esigenze mostrate dalle linee business.

Chi può candidarsi al Recruting Day

La ricerca è rivolta a giovani neolaureati con titolo accademico in discipline ingegneristiche (gestionale,informatica e telecomunicazioni) ovvero in scienza matematiche o statistiche;

Oltre alla Laurea che può essere di primo livello, specialistica o di vecchio ordinamento, gli ulteriori requisiti richiesti sono:

un fluente inglese o francese;

buona conoscenza del pacchetto informatico Office.

La giornata dedicata al recruting day in edizione speciale, è prevista per la seconda metà del mese di giugno anche se l'Ente Creditizio non ha ancora ufficializzato la data. Nel corso della giornata sarà concesso ai candidati di comprendere come si svolge una “giornata tipo in Banca Bnl” e l'incontro sarà finalizzato a trovare i candidati ideali a suon di colloqui individuali e collettivi.

Che ti tipo d'inquadramento viene proposto

I candidati selezionati saranno inseriti con un contratto d'apprendistato e retribuiti secondo quanto previsto dal primo livello, terza area professionale del ccnl Credito.

Come fare per candidarsi

Per potersi candidare a questa giornata selettiva, potete collegarvi al sito www.job.bnl.it e inserire il vostro curriculum vitae selezionando la candidatura per il recruting day a l'Aquila dalla sezione “Posizioni Aperte”. In fondo alla pagina, dovrete poi selezionare uno dei due tasti presenti a seconda se si vuole inserire un nuovo curriculum vitae ovvero se si è un candidato già registrato.

La ricerca è rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della L. 903/77.

Inoltre ti consiglio:

#1 – Se cerchi un nuovo lavoro, usufruisci del Kit Lavorare Sempre  (usa il nostro codice sconto: BLP112) garantito da Bianco Lavoro per qualità ed efficacia!

#2 – Per avere sempre offerte di lavoro reali e verificate in linea con le tue esigenze, fai le tue ricerche e registrati su Euspert Italia.

 

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)