Recruiting day Ferrovie dello Stato, lavoro per giovani neolaureati e laureandi

Il 16 e 17 aprile Ferrovie dello Stato incontra a Roma giovani neolaureati e laureandi da assumere a tempo indeterminato in varie città e società del gruppo. Ecco i profili ricercati e come candidarsi entro l’1 aprile 2019

Nuovi posti di lavoro per giovani in Ferrovie dello Stato. La più importante società operante nel trasporto ferroviario italiano è alla ricerca di nuovi talenti che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato in varie società e sedi del gruppo. L’incontro tra i giovani e l’azienda avverrà nei giorni 16 e 17 aprile a Roma al Recruiting Day organizzato da FS. Diversi sono i profili ricercati, prevalentemente ingegneri. Andiamo a fornire i dettagli sulle posizione aperte e come candidarsi al Recruiting day Ferrovie dello Stato entro l’1 aprile 2019.


Recruiting day Ferrovie dello Stato

Ferrovie dello Stato, profilo aziendale

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è una delle più grandi realtà industriali del Paese: oltre 70.000 persone gestiscono ogni giorno oltre 8mila treni e 250mila bus-km, trasportando in un anno circa 830 milioni di passeggeri e 50 milioni di tonnellate di merci. Il network ferroviario è di oltre 16.700 km di rete, di cui circa 1.000 dedicati ai servizi Alta Velocità. Il Gruppo è presente in tutta Italia, nei principali capoluoghi di Provincia: Milano, Torino, Genova, Venezia, Verona, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Ancona, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari. Inoltre, FS Italiane ha esteso i propri orizzonti, con acquisizioni e partnership, anche ad altri grandi mercati, come Germania, Francia, Olanda e Nord-Est Europa.

Lavorare in Ferrovie dello Stato

FS Italiane si è aggiudicata, in sette anni, la pole position nella classifica delle aziende dove i giovani neolaureati preferiscono lavorare (15° edizione survey di Cesop Communication 2017). L’azienda è oggi un gruppo in grado di offrire ai giovani concrete opportunità di crescita e formazione professionale: Job Meeting, Career e Recruiting Day, iniziative di orientamento al lavoro in collaborazione con Università e Scuole di eccellenza, progetti dedicati ai giovani laureati con formazione ad hoc, mentoring, job rotation, inserimento in azienda di numerosi laureati secondo criteri di merito e trasparenza, proposte di master, tesi di laurea, stage, workshop, seminari, premi e concorsi di idee, sono tutte iniziate pensate ed utilizzate per far conoscere l’azienda e reclutare i candidati. Non solo. FS è una realtà a bilancio attivo, ma anche e soprattutto è capace di innovare e affermarsi all’estero, investendo e puntando su tecnologie all’avanguardia per i propri progetti.

Recruiting day Ferrovie dello Stato, profili ricercati

Ecco l’elenco dei profili ricercati e per i quali è possibile candidarsi in occasione del Recruiting day. Precisiamo che le offerte sono rivolte a neolaureati magistrali o giovani prossimi alla laurea entro aprile 2019.

Profili ricercati per le selezioni di RFI:

  • ASSISTENTE DIRETTORE LAVORI TECNOLOGICO a Torino, Palermo, Milano, Firenze, Trieste, Verona
  • INGEGNERE STRUTTURISTA JUNIOR a Genova e Venezia
  • JUNIOR LOGISTICA E PIANIFICAZIONE a Venezia
  • ASSISTENTE DIRETTORE LAVORI a Firenze

Profili ricercati per le selezioni di Italferr e Ferservizi:

  • DIRETTORE LAVORI a Firenze e Bologna
  • ASSISTENTE LAVORI/ISPETTORE CANTIERI  a Milano, Roma e Napoli
  • PROGETTISTA STRUTTURE a Roma e Napoli
  • ASSISTENTE LAVORI TECNOLOGICO a Genova, Bari e Milano
  • PROGETTISTA TELECOMUNICAZIONI a Roma

Recruiting day Ferrovie dello Stato, come candidarsi

Gli interessati possono consultare nel dettaglio tutti i profili ricercati in occasione del Recruiting day Ferrovie dello Stato direttamente alla pagina dedicata all’evento. Per candidarsi è necessario effettuare una registrazione e compilare il form online, indicando il profilo di interesse tra quelli sopra elencati. Potranno partecipare al Recruiting Day solo colore che supereranno la selezione digitale, e avranno poi l’opportunità di partecipare a una giornata di assessment a Roma il 16 e il 17 aprile (il 16 aprile si terrà il recruiting day per le selezioni di RFI, mentre ill 17 aprile si terrà il recruiting day per le selezioni di Italferr e Ferservizi). La data di scadenza per le candidature è fissata per il giorno 1 aprile 2019, affrettatevi!




CATEGORIES
Share This