Rds Startup Lab: al vincitore 35mila euro e un viaggio in Silicon Valley

Rds Startup Lab: ecco cosa fare per inviare il proprio progetto. C'è tempo fino al 21 marzo 2015

Il prossimo 21 marzo 2015 scadrà la possibilità per i giovani e futuri startupper di presentare i loro progetti per la seconda edizione di Rds Startup Lab,  che porterà il vincitore ad ottenere una somma pari a 35mila euro e un biglietto per l’America, più precisamente nella SiliconValley, per perfezionare le proprie conoscenze e acquisirne di ulteriori, per poi e ritornare in Italia, una volta formato, e dare vita al proprio futuro. Insomma il vincitore trascorrerà diversi mesi avrà la possibilità di“rubare”, nel senso più positivo possibile, competenze e segreti dei più noti e apprezzati imprenditori lavorando al loro fianco.
rds-startup-lab


Rds Startup Lab, come partecipare e a chi è rivolto

Gli under 35 con in testa un’ idea imprenditoriale attenta a cogliere l’evoluzione tecnologica all’interno del mondo legato all’intrattenimento potranno presentare un progetto di Start Up e concorrere così per vincere il periodo di training formativo in Usa. Per iscriversi al bando è necessario andare sul sito RDS.it. oppure su quello di bestprogram.it e compilare tutti i campi del form. Dopo una prima selezione, gli autori dei progetti giudicati più interessanti verranno chiamati per un colloquio in inglese a Roma. A scegliere i progetti migliori sarà un comitato composto da membri della Commissione Fulbright, esperti di settore e un rappresentante dell’Università di Santa Clara. I vincitori verranno annunciati entro fine maggio ed inizieranno la formazione a settembre 2015.

Eduardo Montefusco, Presidente di Rds, ha presentato l’iniziativa dicendo: “Abbiamo inteso realizzare con impegno questa idea, cui oggi teniamo particolarmente, convinti come siamo dell’opportunità di interpretare il ruolo di ponte tra la tecnologia innovativa sviluppata e il mercato delle aziende”.



CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS